betty

Membro Attivo
Il fatto è che allatto dell'acquisto sono state presentate tutte le documentazioni inerenti dell'immobile, essendo datato 1969 anche i condoni chiesti e concessi il nuovo accatastamento per una vetrata chiusa, insomma tutta la vita dell'immobile è regolare, l'unica cosa manca il certificato di abitabilità perche a noi non è venuto in mente, l'agenzia non lo ha richiesto e nemmeno l'acquirente, adesso chiedo a chi mi sa rispondere dopo 10 ANNI
viene fatta questa richiesta noi COSA DOBBIAMO FARE NON SAPPIAMO COME MUOVERCI, chi ci puo aconsigliare grazie per il vostro interessamento

griz

Membro Storico
Professionista
se la situazione è regolare come dici, puoi anche ignorare la richiesta oppure rispondere che a questa distanza di tempo la richiesta è fuori luogo

l'attuale proprietario, se vuole può fare richiesta dell'agibilità, è necessario un tecnico che certifichi la corrispondenza dello stato coi progetti presentati, alleghi la scheda catastale, le conformità dagli impianti, di solito c'è anche una piccola tassa comunale e l'agibilità viene rilasciata

mi piacerebbe sapere perchè questi si fano vivi oggi pretendendo una cosa del genere da voi

betty

Membro Attivo
Mi sono un po informata è giusto quello ke dice Griz, però è necessario che l'immobile sia nello stato in cui è stato venduto, cioè conforme come dicono gli atti quando lo abbiamo venduto, ma i compratori hanno apportato modifiche e penso che a questo punto noi non possiamo piu garantire un certificato di abitabilità conforme nella data in cui lo ha comprato........anche perche i lavori non sono stati fatti con le dovute richieste dei permessi

griz

Membro Storico
Professionista
Mi sono un po informata è giusto quello ke dice Griz, però è necessario che l'immobile sia nello stato in cui è stato venduto, cioè conforme come dicono gli atti quando lo abbiamo venduto, ma i compratori hanno apportato modifiche e penso che a questo punto noi non possiamo piu garantire un certificato di abitabilità conforme nella data in cui lo ha comprato........anche perche i lavori non sono stati fatti con le dovute richieste dei permessi

FANTASTICO!

chi ha comprato la tua casa ha commesso abusi edilizi e chiede a te 10 anni dopo di procurargli il certificato di agibilità?

rispondi a tono e mandalo a quel paese

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto