Intanto grazie a tutti per le risposte preciso che la caldaia era presente e non si trattava di manutenzione ma di sostituzione che avrebbe comportato una sostituzione di tutto l'impianto idraulico poichè tubi non erano più adeguati arrugginiti e una semplice riarazione non avrebbe risolto il problema semplicemente rimandato (precisando che tale riparazione era già stata effettuata da me un anno prima e un idraulico ha consigliato una sostituzione)
Mi sapete dire in merito a questo se esiste qualche articolo di legge o sentenza di cassazione? perchè già sono andata ed essendo un comune piccolo ho come il sospetto che non mi si voglia far sapere.... a chi mi diceva se ho la residenza... si ho la residenza a tale indirizzo quindi va da se che se chiedo devono dirmelo stando a questo chiedo anche in questo caso se esiste un articolo di legge che dice che in mancanza di agibilità non è possibile risiedere a un immobile.
corretto quanto scrive raffaelemaria: in qualità di conduttore puoi avere accesso agli atti presenti in comune, per risalire alla pratica di costruzione di solito basta l'indirizzo
Un accesso agli atti del Comune per verificare la regolarità dell'appartamento, come inquilino, non ti può essere negata. Certo non puoi fare una richiesta generica al Comune, devi procedere cercando di risalire a chi ha realizzato l'immobile; in Comune tengono un registro, cartaceo e/o informatico, delle autorizzazioni edilizie. Fatti aiutare da un tecnico.
Mi sapete dire in merito a questo se esiste qualche articolo di legge o sentenza di cassazione? perchè già sono andata ed essendo un comune piccolo ho come il sospetto che non mi si voglia far sapere.... a chi mi diceva se ho la residenza... si ho la residenza a tale indirizzo quindi va da se che se chiedo devono dirmelo stando a questo chiedo anche in questo caso se esiste un articolo di legge che dice che in mancanza di agibilità non è possibile risiedere a un immobile.