Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Legale
Nuove Normative, Disegni e Proposte di Legge
Cedolare secca
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="claudio edmondo" data-source="post: 483016" data-attributes="member: 52713"><p>Buongiorno,</p><p></p><p>Scusate se mi ripropongo nuovamente ma sono subentrati dei cambiamenti sul mio contratto con questo inquilino Americano e avrei bisogno di un vostro parere e eventuali suggerimenti.</p><p></p><p>Volevo chiedervi alcuni dettagli:</p><p></p><p>Quale è la differenza fra RECESSO e DISDETTA del contratto, posso immaginare ma non ne sono sicuro.</p><p></p><p>Ho ricevuto il 11 dicembre da parte inquilino comunicazione AR di recesso ex. art.4 , legge 392/78 e art. 3, comma 6, della legge 431/98 vi comunico recesso contratto N. 2022/LA101 stipulato in data 28 luglio 2022 entro 6 mesi dalla data odierna.</p><p>L'ispezione e la verifica dello stato locativo + ispezione e consegna chiavi avverrà verso l'inizio del mese di giugno.</p><p></p><p>Ora vi chiedo posso chiedere all' Inquilino/conduttore qualche penale per anticipo disdetta del contratto che scadrà il 29 luglio 2026? cioè dopo i primi 4 anni di contratto.</p><p>Se non sbaglio il Recesso contempla di lasciare casa per gravi cause come nel sopra menzionato art. di legge, ora mi domando e vi chiedo l'inquilino doveva menzionare della raccomandata il grave motivo oppure e una cosa di poca importanza? </p><p>So se da parte del locatore dovesse essere la stessa cosa la penale per anticipata disdetta comporterebbe una penalità da pagare all'inquilino.</p><p></p><p>Vi ringrazio per una risposta chiara per non incorrere in errori .</p><p></p><p>Saluti</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="claudio edmondo, post: 483016, member: 52713"] Buongiorno, Scusate se mi ripropongo nuovamente ma sono subentrati dei cambiamenti sul mio contratto con questo inquilino Americano e avrei bisogno di un vostro parere e eventuali suggerimenti. Volevo chiedervi alcuni dettagli: Quale è la differenza fra RECESSO e DISDETTA del contratto, posso immaginare ma non ne sono sicuro. Ho ricevuto il 11 dicembre da parte inquilino comunicazione AR di recesso ex. art.4 , legge 392/78 e art. 3, comma 6, della legge 431/98 vi comunico recesso contratto N. 2022/LA101 stipulato in data 28 luglio 2022 entro 6 mesi dalla data odierna. L'ispezione e la verifica dello stato locativo + ispezione e consegna chiavi avverrà verso l'inizio del mese di giugno. Ora vi chiedo posso chiedere all' Inquilino/conduttore qualche penale per anticipo disdetta del contratto che scadrà il 29 luglio 2026? cioè dopo i primi 4 anni di contratto. Se non sbaglio il Recesso contempla di lasciare casa per gravi cause come nel sopra menzionato art. di legge, ora mi domando e vi chiedo l'inquilino doveva menzionare della raccomandata il grave motivo oppure e una cosa di poca importanza? So se da parte del locatore dovesse essere la stessa cosa la penale per anticipata disdetta comporterebbe una penalità da pagare all'inquilino. Vi ringrazio per una risposta chiara per non incorrere in errori . Saluti [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Legale
Nuove Normative, Disegni e Proposte di Legge
Cedolare secca
Alto