Grazie...non avevo considerato.ma ho sempre fatto i contratti allo stesso modo ef e' la prima volta che succede...dovro andare all'AE...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Volevo scrivere "senza conguaglio" : forse si era capito, comunque meglio rettificare.come forfettarie senza contratto
Come detto.non ho mai messo conguagli e hanno sempre considerato l'importo dell'affitto senza spese...guarda le risposte che mi aveva dato nemesis....Volevo scrivere "senza conguaglio" : forse si era capito, comunque meglio rettificare.
Purtroppo temo non otterrai molto andando alla Agenzia delle Entrate.
Se il contratto non prevede conguaglio, considerano l'intero importo come reddito.
Facci sapere se sono disposti a recepire le tue ragioni.
Come detto.
1) non ho mai messo conguagli e
2) hanno sempre considerato l'importo dell'affitto senza spese...
3) guarda le risposte che mi aveva dato nemesis....
Scusa @basty , una curiosità, il "conguaglio" l'hai effettuato realmente (con palese operazione monetaria) o l'hai solo inserito nel contratto ?p.s.: Ti confermo la necessità di specificare "salvo conguaglio"
A volte i conguagli sono a svantaggio ma a volte sono a favore dell'inquilino. E' sempre opportuno guardarci dentro: può capitare che ci sia da restituitre qualcosa all'inquilino.anche se poi i conguagli non li mando.sono studenti.
Gratis per sempre!