Totul e în regulă. Chiar înainte de a fi.T'è capì?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Totul e în regulă. Chiar înainte de a fi.T'è capì?
Se precedentemente non era affittato, tutta l'imposta la pagherai a giugno del 2015.Le imposte le pago l'anno prossimo col 730 o dovevo fare l'F24 a giugno ?
così i conteggi te li fa il sostituto e ti farà le trattenute sulla busta paga, togliendoti ogni pensiero.
Cosa intendi per affitto parziale ? Dai in locazione solo una parte ? Oppure intendi darlo in locazione per un periodo inferiore ad un anno ?Grazie Alberto,
sempre sullo stesso appartamento, come bisogna comportarsi per IMU e Tasi ?
fa differrenza se il contratto temporaneo è di affitto parziale ?
per questultimo caso la C.S: a quanto ammonta?In questo contesto intendevo (c.s.) per ordinario = non concordato. = 21 %
Concordato= 10% (solo in determinati Comuni)
Il contratto di locazione transitorio (non turistico), viene utilizzato quando le parti hanno necessità locatizia di breve durata, da 1 a 18 mesi. Esso può essere attivato solo a determinate condizioni, può essere a canone libero o concordato-agevolato, e viene regolato sostanzialmente dal D.M. Infr. Trasp. 30.12.2002 e D.M. Infr. Trasp. 10.03.2006.
In tal caso la tassazione con sotto il regime Cedolare Secca è al 21 ? Che è la modalità più semplice come gestione amministrativa. Già il termine "secca" suggerisce qualcosa.per questultimo caso la C.S: a quanto ammonta?
Ho una seconda casa che vorrei mettere a reddito turistico .
Grazie per la eventuale risposta
Per i contratti stipulati secondo le disposizioni di cui agli articoli 2, comma 3, e 8 della legge 9 dicembre 1998, n. 431, relativi ad abitazioni ubicate nei comuni di cui all'articolo 1, comma 1, lettere a) e b), del decreto-legge 30 dicembre 1988, n. 551, convertito, con modificazioni, dalla legge 21 febbraio 1989, n. 61, e negli altri comuni ad alta tensione abitativa individuati dal Comitato interministeriale per la programmazione economica, l'aliquota della cedolare secca calcolata sul canone pattuito dalle parti è ridotta al 10 per cento.Ho una seconda casa che vorrei mettere a reddito turistico
Gratis per sempre!