Salve. Sono proprietaria di un immobile che ho affittato a due studentesse universitarie. Non avendo altri redditi quest'anno vorrei optare per la cedolare secca. Non ho ancora capito bene come funziona, ma se non sbaglio non richiede la registrazione del contratto all'agenzia delle entrate.
Il punto è che le inquiline hanno, a loro dire, necessariamente bisogno del numero di protocollo di registrazione del contratto da poter presentare all'università per poter usufruire della borsa di studio e di servizi quali la mensa universitaria.
Quindi come dovrei muovermi? Dovrei rinunciare alla cedolare secca perchè in tal caso le ragazze non potrebbero scaricare il contratto?
Non ci sono altre soluzioni?
Grazie a chiunque potrà chiarirmi un po' le idee
Il punto è che le inquiline hanno, a loro dire, necessariamente bisogno del numero di protocollo di registrazione del contratto da poter presentare all'università per poter usufruire della borsa di studio e di servizi quali la mensa universitaria.
Quindi come dovrei muovermi? Dovrei rinunciare alla cedolare secca perchè in tal caso le ragazze non potrebbero scaricare il contratto?
Non ci sono altre soluzioni?
Grazie a chiunque potrà chiarirmi un po' le idee