Al momento di optare per la CS o per il contratto di libero mercato, ho alcune perplessità che più che fiscali sono legate a diritti e doveri dei cittadini. Vorrei condividerle.
Poi capisco la convenienza, per la maggior parte dei casi, ma mi sembra quasi di acquistare dei bond, per fare una battuta. Non è il tipo di incentivo alla regolarizzazione che mi aspetterei da un Governo Serio che cerca di facilitare la vita ai cittadini (ho chiesto il pin all'Agenzia delle entrate 3 mesi fa e non ho ricevuto nulla - n.b. le invieremo il pin all'indirizzo suo che risulta a noi - e non mi dicono quale sia)
- una volta entrato nella CS non è consentito uscirne (perché?)
- il 21% è potenzialmente modificabile da qualsiasi governo in qualsiasi momento (8 anni sono tanti, già l'anno scorso si vociferava di un 25%)
- lo scollegamento dall'indice ISTAT non tutela in alcun modo da possibili scenari di inflazione galoppante che nessuno può escludere (8 anni sono tanti)
- il mio reddito al momento è medio-alto, ma non ho certezza di mantenerlo per 8 anni
Poi capisco la convenienza, per la maggior parte dei casi, ma mi sembra quasi di acquistare dei bond, per fare una battuta. Non è il tipo di incentivo alla regolarizzazione che mi aspetterei da un Governo Serio che cerca di facilitare la vita ai cittadini (ho chiesto il pin all'Agenzia delle entrate 3 mesi fa e non ho ricevuto nulla - n.b. le invieremo il pin all'indirizzo suo che risulta a noi - e non mi dicono quale sia)