Spero per te non lo scopra solo adesso....Sto conduttore è troppo protetto dalla legge.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Spero per te non lo scopra solo adesso....Sto conduttore è troppo protetto dalla legge.
Certo che no, ma da un po' mi viene anche il sospetto che il conduttore e il fisco siano oggettivamente potenti alleati di cinici speculatori immobiliari che vogliono 'buttare giù' il valore degli immobili. Infatti, se la locazione viene percepita come un problema, i proprietari di casa sono più propensi a disfarsi della casa svendendola pur di non avere quel problema.Spero per te non lo scopra solo adesso....
Non comprendo la correlazione causa-effetto...Sono più propenso a considerare più semplici calcoli elettorali: il conduttore è visto come la parte "debole" .
Ma le case libere ci sono, solo che molte restano tali perché la giustizia non funziona e oggettivamente favorisce i morosi e dunque il proprietario ritiene la locazione non conveniente. Dunque la causa non è la mancanza di case, ma la mancanza di giustizia.Che i conduttori siano storicamente considerati "parte debole" è un fatto.
Se si cominciasse a mettere sulla strada i conduttori morosi, sorgerebbe un serio problema di ordine pubblico. Dato che l'ultimo intervento di edilizia popolare risale a Fanfani, non saprei come qualunque governo potrebeb dare soluzione al problema.
Mentre scaricare su singoli proprietari è molto più facile.
Non è certo un problema di case, a canone commerciale: occorrono case a canone "supercalmierato" che invece non possono esserci se non a carico della assistenza.Dunque la causa non è la mancanza di case,
Guarda non c'è supercalmierato che tenga. Ho raccontato di recente dello sfratto cui una mia conoscente ha dovuto ricorrere. Ti assicuro che il canone era il valore più basso della fascia di oscillazione del canone concordato. Non lo pagavano lo stesso. In compenso seguendo i movimenti dei componenti della famiglia su Facebook, tra pizzerie, pub, locali vari erano sempre in giro a spendere soldi. Beh, quasi due anni per averli fuori di casa, mantenuti al caldo, un sacco di danni alla casa. Chi ridarà alla proprietaria il coraggio di affittare? Li avessero messi fuori subito, almeno non c'erano da pagare le spese di condominio e di riscaldamento e avrebbero avuto meno tempo per devastare l'appartamento. Credi a me che se i tempi per gli sfratti fossero ragionevoli, la gente ricomincerebbe ad affittare.occorrono case a canone "supercalmierato"
Verissimo, sfondi una porta aperta..Guarda non c'è supercalmierato che tenga.
Aggiungerei che servirebbe anche un "libro nero" come per i protesti bancari.se i tempi per gli sfratti fossero ragionevoli, la gente ricomincerebbe ad affittare.
Un libro cui potrebbero contribuire i fornitori di acqua, luce, gas, anche loro vittime (sia pure di alto livello), i quali potrebbero segnalare gli scrocconi così come lo farebbero i locatori.Verissimo, sfondi una porta aperta..
Volevo solo dire che appunto non è serio scaricare sul privato compiti assistenziali.
Ho dovuto solo recentemente procedere con sfratti: l'ufficiale giudiziario mi diceva che non è infrequente ritrovarsi le stesse famiglie alla settima-decima volta.
Professionisti dello scrocco.
Aggiungerei che servirebbe anche un "libro nero" come per i protesti bancari.
Gratis per sempre!