Affitto a Venezia a studenti con contratto coi patti territoriali e 10% di cedolare secca da 7anni. I conti me li fa un Caf assieme al 730 in cui ho dichiarato le entrate di questi fitti che in un anno solare sono x 10 mesi e 15000 euro. Per cui pago 1500 di cedolare ad anno solare. Ma sul 730 di giugno mi viene tolta una quota ( quest 'anmo mi è stata rateizzata fino a novembre)poi a novembre mi trovo senza stipendio, mi tolgono quasi 1500 euro. L'acconto? Così ,paga a giugno, paga a novembre mi trovo a pagare in anticipo per l'anno successivo tutto l,'importo praticamente due volte e non capisco più se calcoli sono giusti. Io sono dipendente statale, impiegata di una scuola per cui sugli statini stipendio mi trovo vari importi di soldi trattenuti. Potrei essere aiutata a capire che percentuali che vengono tolte ed essendo statale mi conviene questa cosa? Se volete vi mando anche cifre in euro del 730 tratte dai cedolini stipendio per capire se i calcoli sono giusti.
Poi lo stesso al Caf per lmu mi dice che la riduzione è solo perché il palazzo affittato a studenti è notificato e non perché è affittato a studenti con i patti territoriali. Mentre la Confedilizia che mi ha controllato il contratto mi ha detto di andare in Comune per fare la riduzione dell'IMU comunque, per cui non capisco cosa devo fare. Temo che ci sia qualche sbaglio su queste cose. Inoltre ho letto che l'IRPEF e le tasse regionale e comunali sul cedolino degli statali se affitti a degli studenti dovrebbe essere ridotta o assente. Invece ogni mese bisogna cedolino di statale tolgono circa 100 euro fra addizionale comunale e addizionale regionale. Vi sarei grata se qualcuno mi illuminasse su queste questioni.Posso inviarvi degli estratti dei cedolini o del 730 se è permesso. Cordiali saluti.una Veneziana incerta
Poi lo stesso al Caf per lmu mi dice che la riduzione è solo perché il palazzo affittato a studenti è notificato e non perché è affittato a studenti con i patti territoriali. Mentre la Confedilizia che mi ha controllato il contratto mi ha detto di andare in Comune per fare la riduzione dell'IMU comunque, per cui non capisco cosa devo fare. Temo che ci sia qualche sbaglio su queste cose. Inoltre ho letto che l'IRPEF e le tasse regionale e comunali sul cedolino degli statali se affitti a degli studenti dovrebbe essere ridotta o assente. Invece ogni mese bisogna cedolino di statale tolgono circa 100 euro fra addizionale comunale e addizionale regionale. Vi sarei grata se qualcuno mi illuminasse su queste questioni.Posso inviarvi degli estratti dei cedolini o del 730 se è permesso. Cordiali saluti.una Veneziana incerta