castelvennere

Nuovo Iscritto
Salve, vorrei avere delle informazioni e anche consigli su come gestire una situazione sgradevole che mi si è venuta a creare.

Sono stati eseguiti dei lavori di ristrutturazione della facciata e del tetto del palazzo a spese di tutti i condomini.
Per effettuare tali lavori la ditta ha dovuto montare delle impalcature e una parte di queste si sono appoggiate nel giardino di mia proprietà (l'appartamento di mia proprietà si trova al piano terra ed è dotato di un giardino coperto da una tettoia). Nel dover appoggiare l'impalcatura hanno dovuto smontare la mia tettoia fatta di supporti di legno e pannelli di plastica. I pannelli sono stati danneggiati mentre smotavano e quindi ora che i lavori sono terminati e bisogna rimontare la tettoia, questi vanno comprati nuovi.
Il problema è che l'amministratore condominiale e l'impresa non provvederanno a risarcire questo danno che, secondo la mia opinione, mi hanno provocato! Posso fare qualcosa per farmi risarcire, ed è giusto che sia il condominio o la ditta a pagare?

A

AlbertoF

Ospite
Secondo me la responsabile del danno causato è la ditta esecutrice dei lavori che ha montato il ponteggio causando dei danni ad altri. Il condominio si è limitato ad affidare i lavori a questa ditta che avrebbe dovuto operare in maniera corretta.
Penso che, a sua volta, questa ditta sia assicurata proprio per danni causati a terzi.
Deve fare intervenire la sua assicurazione o, in mancanza, dovrà provvedere la ditta stessa.
Il condominio non ha a che vedere con quanto accaduto.
Magari a priori l'amministratore avrebbe dovuto controllare se questa ditta era in regola con tutto, anche con una polizza assicurativa di R.C

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
ti consiglio di acquistare l'edizione di oggi della Settimana Enigmistica. A pagina 38 c'è il tuo quesito ed a pag. 46 la risposta. Sembra un caso, ma è così...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità