Franca68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, io vorrei chiedere come posso comportarmi con i miei fratelli per cedere la mia quota di proprietà. io ho 1/12 di quota su 3 vecchi immobili abitati da 2 fratelli come prima casa, mentre per il 3^ è seconda casa, che prima si sono offerti di pagare le spese del notaio per la donazione, mentre ora non sono più disposti per mancanza di denaro. cosa posso fare per risolvere? grazie a tutti coloro che mi possono aiutare

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, io vorrei chiedere come posso comportarmi con i miei fratelli per cedere la mia quota di proprietà. io ho 1/12 di quota su 3 vecchi immobili abitati da 2 fratelli come prima casa, mentre per il 3^ è seconda casa, che prima si sono offerti di pagare le spese del notaio per la donazione, mentre ora non sono più disposti per mancanza di denaro. cosa posso fare per risolvere? grazie a tutti coloro che mi possono aiutare
Se non vogliono pagare la donazione, o paghi tu o lasci così come è. Altre soluzioni non ne esistono

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
cosa posso fare per risolvere

Dovevi fare Rinuncia all'eredità (totale) nel momento in cui avete fatto la Successione.

Se non vogliono intervenire davanti al Notaio ora puoi fare Rinuncia alla Proprietà ma inevitabilmente i vari costi saranno di tua competenza
Oltre al Notaio vi sono bolli e gabelle (equivale a Donazione) e considera importo a salire da 2.000 Euro.

Alternativa che tu forzi la decisione chiedendo quota di locazione per l'uso delle tue parti.

Franca68

Membro Attivo
Proprietario Casa
io ho fatto la rinuncia per la quota di mio padre, ma 24 anni fa abbiamo fatto la successione di mio padre, ecco perché ho una piccola quota.sravo leggendo su Internet della rinuncia abdicativa

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità