ghebbe

Nuovo Iscritto
salve,sono nuovo e ho un quesito. io abito al piano terra di un condominio e la mia porta di casa nonchè la mia porta finestra della cucina danno su un piazzale condominiale in cui ci sono i posti auto. uno di questi si trova a una distanza di 1,30 m dalla mia porta finestra e praticamente riesco a mala pena ad aprirla.sapete se c'e' una distanza minima prevista tra i posti auto e le porte delle case?
grazie

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Difficile dare una risposta, ma dovresti analizzare i dati catastali della casa che abiti, non deduco se come proprietaria o conduttrice. In entrambi i casi, la casa che occupi, ha, probabilmente, una zona, uno spazio, tanto quanto il marciapiede, in genere, di proprietà esclusiva o in uso esclusivo. A queste condizioni, che ti invito a verificare, hai diritto che nessuno l'ostruisca con la vettura o con il passaggio. Se così fosse. è tuo diritto mettere fioraie o altro, al fine che i veicoli non vengano a ridosso dei tuoi accessi.

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Causa vinta da un mio cliente. il giudice di pace ha emesso sentenza che le autovetture in sosta nel cortile condominiale devono essere poste in senso contrario, con il motore verso le aperture, ciao adimecasa:daccordo: se non vuoi essere affumicata senza utilizzare un giudice vai all'ASL e con un loro sopralluogo, otterrai con più urgenza la tua soluzione :fiore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità