rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma per favore!!
Ma se le nuove generazioni, sono abituate, educate, a ricevere tutto già su un piatto d argento!
A 30 anni ancora non sono in grado, di andarsi a guadagnare lo stipendio!
Masticato ed imboccato!
Dai genitori!
Dai nonni!
Dagli zii!
Dai suoceri!
Cosa mai potrei pretendere dalle nuove generazioni!!
Quanti italiani, dai 20 ai 30, trascorrono almeno, sei mesi della loro vita all estero?
Pochissimi, tutti che hanno paura, a doversi cucinare da soli, e a doversi stirare la camicia da soli,
Oddio!!!
Come faccio senza la mamma?
La nonna?

Ha ragione. Spetta a ciascuno di noi pretendere, dalle nuove generazioni, un radicale cambiamento.

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Tenuto conto delle considerazioni che sono state formulate in questa discussione
e tenuto conto che non si può partire accusando, senza prove penserei come primo passo,di chiedere formalmente all'INPS di informarci in merito al suo patrimonio
i mmobiliare fornendoci tutti i dati che ci consentano di determinare il rendimento annuo degli stessi. compresa l'indicazione se in bilancio sono caricati al costo storico
o a quello di mercato.
Contemporaneamente scriverei alla corte dei conti per conoscere se l'uso di enti come
l''INPS di affittare le proprietà è da loro sottoposto a verifiche secondo congruità.
Infine scriverei all'agenzia delle entrate per chiedere che trattamento si applica a chi beneficia di questo " fringe benefit"
Se queste lettere vengono firmate da quattro gatti e....un gattinara non ci filano
Se scriviamo come propit forse ci leggono.Per cui occorre prima senire IL CUSTODE GUARDIANO chea sua volta, penso, dovrà sondare tutti i membr di propit

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Credo che all'italiano piaccia trovare una scusa facile per il fatto di non essere arrivato o da nessuna parte o dove credeva di poter facilmente arrivare.
Qui tutto è dovuto, non lavorare e prendere 1000€ al mese, e se ti fanno notare che forse stati sbagliando e che (anche grazie a questo comportamento) si bruciano miliardi di euro pubblici, non cambia.
Per l'italiano
  • Rubano tutti tranne lui stesso
  • Sono tutti immanicati e raccomandati tranne lui stesso
  • Sono tutti sfruttatori tranne lui stesso
  • Sono tutti sporchi tranne lui stesso
  • Chi non paga le tasse sono gli altri e non lui stesso
Potrei continuare a sfinirvi...
L'unico problema è che questo pensiero non è di uno solo ma di milioni di persone, quindi...

Roberto De Cesare

Membro Attivo
Proprietario Casa
"Se scriviamo come propit forse ci leggono..."
OK, a mio parere possiamo provarci.
Tenuto conto delle considerazioni che sono state formulate in questa discussione
e tenuto conto che non si può partire accusando, senza prove penserei come primo passo,di chiedere formalmente all'INPS di informarci in merito al suo patrimonio
i mmobiliare fornendoci tutti i dati che ci consentano di determinare il rendimento annuo degli stessi. compresa l'indicazione se in bilancio sono caricati al costo storico
o a quello di mercato.
Contemporaneamente scriverei alla corte dei conti per conoscere se l'uso di enti come
l''INPS di affittare le proprietà è da loro sottoposto a verifiche secondo congruità.
Infine scriverei all'agenzia delle entrate per chiedere che trattamento si applica a chi beneficia di questo " fringe benefit"
Se queste lettere vengono firmate da quattro gatti e....un gattinara non ci filano
Se scriviamo come propit forse ci leggono.Per cui occorre prima senire IL CUSTODE GUARDIANO chea sua volta, penso, dovrà sondare tutti i membr di propit

Roberto De Cesare

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se scriviamo come propit forse ci leggono.Per cui occorre prima senire IL CUSTODE GUARDIANO chea sua volta, penso, dovrà sondare tutti i membr di propit[/QUOTE]

OK, a mio parere possiamo provarci. Buona giornata.

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Credo che all'italiano piaccia trovare una scusa facile per il fatto di non essere arrivato o da nessuna parte o dove credeva di poter facilmente arrivare.
Qui tutto è dovuto, non lavorare e prendere 1000€ al mese, e se ti fanno notare che forse stati sbagliando e che (anche grazie a questo comportamento) si bruciano miliardi di euro pubblici, non cambia.
Per l'italiano
  • Rubano tutti tranne lui stesso
  • Sono tutti immanicati e raccomandati tranne lui stesso
  • Sono tutti sfruttatori tranne lui stesso
  • Sono tutti sporchi tranne lui stesso
  • Chi non paga le tasse sono gli altri e non lui stesso
Potrei continuare a sfinirvi...
L'unico problema è che questo pensiero non è di uno solo ma di milioni di persone, quindi...
quindi n on ci stai a cercare di fare qualcosa? allora è proprio vero che "perchè il male avanzi è sufficiente che i buoni non facciano nulla"

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
quindi n on ci stai a cercare di fare qualcosa? allora è proprio vero che "perchè il male avanzi è sufficiente che i buoni non facciano nulla"
Io da par mio credo già invero di fare qualcosa come ad esempio una "corretta informazione".

Vedi l'anafalbetismo funzionale non lo combatti solo con la scuola, ma basta anche solo un n pizzico di curiosità verso il mondo che ti circonda e una piccola grande passione per quello che fai per provare a diffondere un po' di sana conoscenza del settore, che per la proprietà immobiliare può essere anche interessante.

Poi in presenza di un'informazione imprecisa e di una scarsa propensione alla curiosità nel comprendere cosa ci circonda e come è fatto ci porta nel punto in cui noi siamo:" a piangerci addosso aspettando un Messia che ci redima e ci risollevi".

Tu cosa hai in mente??

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
mi sembrava chiaro: vedere di far smettere all'INPS di fare i comodi suoi con i denari non suoi.Non capisco la reticenza,la resistenza a far valere i propri diritti
L'INPS gestisce IN TRUST i nostri soldi e ci desve rendeer conto di quello che fa

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
mi sembrava chiaro: vedere di far smettere all'INPS di fare i comodi suoi con i denari non suoi.Non capisco la reticenza,la resistenza a far valere i propri diritti
L'INPS gestisce IN TRUST i nostri soldi e ci desve rendeer conto di quello che fa

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità