Daniele 78

Membro Storico
Professionista
mi sembrava chiaro: vedere di far smettere all'INPS di fare i comodi suoi con i denari non suoi.Non capisco la reticenza,la resistenza a far valere i propri diritti
L'INPS gestisce IN TRUST i nostri soldi e ci desve rendeer conto di quello che fa
Credo che l'INPS dopo l'unione con l'INPDAP ed ENPALS voluta per risparmiare (ai tempi di Monti) abbia creato non pochi problemi di natura economica, debba considerare questa cosa qui:La Cassa degli Statali manda in rosso l'Inps - Corriere.it

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Quello c he tu m i segnali porta acqua al mio mulino.
L'INPS è stata sempre il serbatoio d liquidità dello Stato dalla cassa integrazione al salvataggio dei lussuosi fondi pensione di bankitalia e Alitalia
Perchè devono usarel'INPS come un bancomat (e questo può capirsi per la cassa
jntegrazione perchè lo Stato (TESORO )ripiana i oonti mentre con gli immobli comprati con i nostri soldi fanno rendere meno il bene acquistato danneggiando
l'ente e cioè noi .
Lo sai che pur essendo tecnicamente falliti e senza più soldi l'INPS de ve pagare ai pensionati Bankitalia le ricche pensioni che si erano fissate

a
c
z

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Quello c he tu m i segnali porta acqua al mio mulino.
L'INPS è stata sempre il serbatoio d liquidità dello Stato dalla cassa integrazione al salvataggio dei lussuosi fondi pensione di bankitalia e Alitalia
Perchè devono usarel'INPS come un bancomat (e questo può capirsi per la cassa
jntegrazione perchè lo Stato (TESORO )ripiana i oonti mentre con gli immobli comprati con i nostri soldi fanno rendere meno il bene acquistato danneggiando
l'ente e cioè noi .
Lo sai che pur essendo tecnicamente falliti e senza più soldi l'INPS de ve pagare ai pensionati Bankitalia le ricche pensioni che si erano fissate

a
c
z
No non sapevo delle pensioni di Bankitalia ma non mi stupisco. Ora morto l'INPDAP hai dovuto ripagarne i debiti e qui ci stavano tutti i pubblici (, forze dell'ordine, impiegati comunali, provinciali, regionali e statali, ecc.) circa 5 milioni di persone. Non solo Bamkitalia.
Lo Stato se non paghi i contributi ti ammazza, però lo Stato stesso è il primo che non li paga ai suoi dipendenti.
Una volta che vanno in pensione, non avendo soldi, utilizzano i soldi delle pensioni private per pagare quelle pubbliche. Ecco il perché di tanti problemi che ci portiamo dietro da tanto tempo. Doveva esplodere la cosa prima o poi, ed infatti è esplosa.

toto.s

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' facile ridicolizzare lo statale, basta fotografarlo come un povero inetto che siede tutto il giorno alla scrivania a leggere giornali, a bere caffè, a chiacchierare con i colleghi e che va a fare le spese al mercato nelle ore d'ufficio. Ma ricordo che Statali sono anche poliziotti, carabinieri, vigili del fuoco, infermieri, dottori, guardie forestali, insegnanti e qualche altro milione di persone. Alcuni di questi lavorano in condizioni disastrose, in ambienti poco salubri, e che altri invece, rischiano la vita tutti i giorni per uno stipendio medio di circa 1300 euro. Non mi pare il caso quindi di riaccusare gli statali di aver creato il buco al SuperInps, perchè non guardiamo invece al cattivo operato delle amministrazioni, e di quella frangia della politica che di buchi ne ha fatti di ben più grossi?

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
E' facile ridicolizzare lo statale, basta fotografarlo come un povero inetto che siede tutto il giorno alla scrivania a leggere giornali, a bere caffè, a chiacchierare con i colleghi e che va a fare le spese al mercato nelle ore d'ufficio. Ma ricordo che Statali sono anche poliziotti, carabinieri, vigili del fuoco, infermieri, dottori, guardie forestali, insegnanti e qualche altro milione di persone. Alcuni di questi lavorano in condizioni disastrose, in ambienti poco salubri, e che altri invece, rischiano la vita tutti i giorni per uno stipendio medio di circa 1300 euro. Non mi pare il caso quindi di riaccusare gli statali di aver creato il buco al SuperInps, perchè non guardiamo invece al cattivo operato delle amministrazioni, e di quella frangia della politica che di buchi ne ha fatti di ben più grossi?
Aspetta io ho parlato in modo diverso, in se non è colpa del lavoratore statale ma della pubblica amministrazione entro cui lavorava il dipendente a non pagare i contributi.
Stesso per i dipendenti nel privato, il problema dei contributi sta all'impresa versarli (direttamente dalla busta, come gli statali).
La differenza è che le pensioni private (almeno parte) sono servite a pagare le pensioni di monti pubblici dato che le PA non le hanno pagate per anni mandando in deficit l'INPDAP per ben 10 miliardi.
L'INPS era in arrivo per oltre 40 miliardi per e l'ENPALS in attivo per 3,5 miliardi.
Metti insieme 40-10+3,5= 33,5 miliardi.

Facendo così però i 10 miliardi che le Anministrazioni non versavano ai loro dipendenti, li hanno messe le imprese private per coprire il buco, ma facendo così hai creato difficoltà di Bilancio e la manovra Fornero serviva anche per coprire parte dei 10 miliardi.

Il settore privato per l'ennesima volta è venuto a coprire il debito pubblico altrimenti ora con il cavolo che i dipendenti pubblici avrebbero avuto la pensione.

toto.s

Membro Attivo
Proprietario Casa
La Bocconi, dovrebbe fare l'analisi dei primi 35 anni di vita dell'INPS, quando i lavoratori hanno pagato migliaia di miliardi, senza ricevere pensioni, e che i politici si sono mangiati con il trucco del sistema a ripartizione. Oggi, con il sistema a capitalizzazione, avremmo un fondo di circa 6-7 mila miliardi che avrebbe reso l'INPS autonoma per sempre. Questa inchiesta, chissà perché non la fa nessuno. E poi, l'ultima furbata per derubare i lavoratori, è stato l'accorpamento dell'INPDAP, senza versare i dovuti contributi dei dipendenti pubblici. L'INPS non è in deficit, ma è lo stato che scarica i suoi debiti sull'INPS, cioè sui lavoratori.
E' lo Stato che doveva versare i contributi dei dipendenti pubblici.
Questo non è stato fatto per cui l'Inpdap da creditore è diventato debitore.

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
invece di continuare a blaterare e masticare amaro, seguiamo in massa l'iniziativa di "Gattinara".
almeno proviamo a farla sentire la ns. voce.
io sono pronto.

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
se trovi anche solo una parola da parte mia contro gli statali di ogni tipo ti rimborso una cena.
L'argomento discussione che ho iniziato è il carattere degli italiani prendendo come esempio l'uso e l'abuso dei contributi dei lavoratori versati all'INPS per crearsi una pensione ed utilizzati impropriamente( e per me illegalmente) per salvare altri fondi pensioni ma sopratutto per acquistare immobili molti dei quali dati in affitto agli amici di m erenda a prezzi irrisori che determinano un forte calo nelle disponibilitàcon danno per coloro c he hanno versato soldi che sono di loro poprietà

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità