@daniele78 di solito nei cavedi si affacciano le finestre di bagni e cucine. A volte qualche camera da letto minore e/o corridoi-disimpegni.
Comunque l'abuso c'è e va rimosso.
Comunque l'abuso c'è e va rimosso.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
vero! però un cavedio così comunque ha una circolazione d'aria limitatissima, in Lombardia oggi non sarebbe permessola circolazione d'aria in un cavedio come quello di cui si discute in assenza di correnti d'aria dipende dalla temperatura dell'aria stessa: ad un certo punto della notte gli strati di aria bassa in corrispondenza del fondo del cavedio avranno una temperatura superiore a quella dell' aria in sommità, quindi salendo adiabaticamente genereranno il ricambio d'aria. Di giorno questo fenomeno non avviene perché l'aria in sommità sarà più calda di quella in fondo al cavedio. Tuttavia se si apre una finestra che affaccia sul cavedio e si fa riscontro con una stanza che affaccia con una finestra sull'esterno del fabbricato si ripristina la circolazione d'aria nel cavedio medesimo.
Un conto è l'affaccio e siamo d'accordo, un conto è far dentro il cavedio una cucina o un bagno (proprio come in questo caso)!@daniele78 di solito nei cavedi si affacciano le finestre di bagni e cucine. A volte qualche camera da letto minore e/o corridoi-disimpegni.
Comunque l'abuso c'è e va rimosso.
Ma neanche in Piemonte ed immagino ovunque dato che le norme a cui fa riferimento la salubrità dei locali è il DL sanità del 1975!vero! però un cavedio così comunque ha una circolazione d'aria limitatissima, in Lombardia oggi non sarebbe permesso
Come faccio a fare l'esposto al comune, una segnalazione era già stata fatta ma non è cambiato nulla.
Gratis per sempre!