Ottimo riassunto, con caduta logico/espositiva nel finale : il “tuo avvocato” dovrebbe interessarsi della vicenda? ....o bastava dire “l’avvocato” ?Al tuo posto ne parlerei francamente col mio avvocato.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ottimo riassunto, con caduta logico/espositiva nel finale : il “tuo avvocato” dovrebbe interessarsi della vicenda? ....o bastava dire “l’avvocato” ?Al tuo posto ne parlerei francamente col mio avvocato.
poiché quello è ormai sepolto da oltre un decennio.
Nemesis colgo questa tua puntualizzazione per chiedere: se si è a conoscenza dello stato di fatto, come nel caso presente, e io voglio comprare ugualmente lo posso fare?Considerando anche che la domanda con la quale si contesta il fondamento di un acquisto a causa di morte sarà stata trascritta, ex art. 2652, n. 7) c.c.
Come del resto si devono trascrivere anche le domande di riduzione delle donazioni e delle disposizioni testamentarie per lesione di legittima, ex art. 2652, n. 8) c.c.
hai evidenziato che le domande di riduzione delle donazioni sono trascritte presso la conservatoria dei registri immobiliari. Qualcuno ha scritto che, alla luce di questa trascrizione, non ci sarà un notaio che rogiterà il passaggio di proprietà.io voglio comprare ugualmente lo posso fare
Stante la tua preparazione professionale e l'età sia anagrafica che passata a percorrere i corridoi dei nostri Palazzacci, meriti anche un 6 e 1/2. Scherzo, con questi numeri non si può che stare ad ascoltarti. Io con i miei 70 ne ho trascorsi 44 di libera professione e tanti da ragazzo aiutante di mio padre anch'egli geometra, il n. 9 del Collegio dei Geometri di Cagliari, uno dei fondatori. L'unico intervallo nella professione i 15 mesi fra il 1970 e 71 trascorsi da militare, bersagliere dove ho avuto il grado di sottotenente, quando la naja era naja.Dammi Gianco un 6+ e me ne vado a cena contento.
A parte i riferimenti a improbabili figure retoriche , sarebbe bastato scrivere “con un avvocato”, o “con l’avvocato di fiducia”.Ho scritto "al tuo posto parlerei col mio avvocato" e non "col tuo avvocato" solo per evitare una inelegante paronomasia. Così come avrei scritto "al tuo posto correrei subito dal mio dentista o...dal mio parroco". Senza malizia quindi.
Gratis per sempre!