lucarts

Nuovo Iscritto
Spero anzitutto di non aver sbagliato sezione di pubblicazione ed a tal proposito volevo capire bene se la legge permette di poter inserire nel proprio terreno tettoie e/o casette in legno per deposito attrezzi; naturalmente questo terreno e' di pertinenza ad una casa indipendente che devo iniziare a ristrutturare..
Grazie per i consigli.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Sarà bene che ti informi al Comune, perchè i regolamenti edilizi sono diversi da Comune a Comune, p.es. in alcuni Comuni è indispensabile avere un permesso addirittura per un gazebo.
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Nel mio comune serve un permesso se la casetta supera i 5 mq. Per il tuo comune devi scaricarti il piano regolatore o telefonare all'ufficio tecnico. Saluti.
 

griz

Membro Storico
Professionista
in generale, qualunque tipo di costruzione che presenta caratteri di stabilità, deve essere autorizzata, capita che siano soggetti solo a comunicazione come attività libera le costruzioni a carattere stagionale, esempio, un gazebo, una struttura aperta coperta con teli, ecc. Così come anche dei baraccamenti per il cantiere di ristrutturazione, essendo dedicati al cantiere, sono liberi

poi vengono anche tollerate piccole costruzioni in legno per ricovero attrezzi, sopratutto però è un problema di vicinato, in sostanza: al comune la tua casetta non credo interessi, se però un vicino fa una segnalazione devono interessarsi,
senti l'Ufficio tecnico comunale comunque e almeno avrai l'interpretazione ufficiale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto