Sara1971

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti volevo avere se possibile alcune info e spero sia questa la sezione giusta.
Mi ritrovo ad avere sul giardino posteriore di casa questa "casetta" di circa 16 mq in muratura usata per tenere attrezzi, mobili inutilizzati ectt. costruita a suo tempo da mio suocero abusivamente condonata poi successivamente ad uso ripostiglio. Ora, volevo ristrutturarla mi hanno detto che non posso in alcun modo modificare i volumi quindi altezza e metratura e mi sta bene voglio solo renderla piu' bella rifacimento del tetto che presenta diverse tegole rotte, intonacatura ectt. devo chiedere qualche permesso? inoltre il fatto che mio suocero abbia ricavato un bagno con tutti i relativi attacchi di luce e acqua mi risulta molto comodo quando sono in giardino con i bambini ma non credo sia "legale" quello che ha fatto...se dovesse esserci un controllo cosa rischio? insomma un consiglio su come muovermi sarebbe gradito. Grazie e buon sabato

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se il locale è stato condonato deve restare quello , senza bagno e senza alterare le sue dimensioni compresa la sua altezza. Il tetto potrai manutenzionarlo con edilizia libera o inoltrando una SCIA. Ti consiglio di interpellare un tecnico del posto.

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Sarebbe opportuno far verificare a un tecnico la possibilità di sanare il bagno, ma devono essere un ripostiglio e un bagno, non una camera con angolo cottura e bagno, mi raccomando!

griz

Membro Storico
Professionista
le attività di ripristino del tetto e intonaci sono configurabili come attività libera quindi non soggette ad alcun permesso o pratica edilizia, puoi farle quando vuoi basta che rispetti i colori e i materiali esistenti, capisci così che non è previsto nessun controllo, per il bagno puoi valutare ma una sanatoria è costosa

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità