griz

Membro Storico
Professionista
perchè scrivi che la canna da 20 cm è un propblema per la stufa a pellets?

la stufa ha il tiraggio forzato, immetti i fumi nella canna e esalano, il problema non sussiste

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Non lo dico io lo dicono le aziende che commercializano le stufe il disegno che ho allegato l'ho preso dalla ditta Laminox sul loro sito si possono trovare varie spiegazioni, la più semplice è: pensate che invece di essere fumo fosse acqua che forza occorre per spostare una colonna di tot. di diametro per tot. di metri di alteza?

marefix

Membro Attivo
Proprietario Casa
vI ALLEGO LE FOTO CHE HO FATTO DAL MURO DEL MIO VICINO,STESSA COSA DEVONO FARE A ME'...
Foto0136.jpg

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Si sembrano quelli adatti hanno la guarnizione interna in silicone dove si raccordano tra loro? se c'è sono ok gli altri non adatti, ma simili, anche volendo non la si può mettere.:fiore:

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Un'altra caratteristica dei tubi "buoni" e che sono di un solo pezzo come i tubi dell'acqua non hanno nessuna piega per la loro lunghezza quelli che hanno la piega non sono adatti perchè nell'innesto trafila il fumo, per le marche non sono a conoscenza ma mi sono collegato al sito da te indicato, se vedi c'è il tipo denominato ferroinox nero dalla foto si vede anche la guarnizione che ti dicevo e lo danno come specifico per le stufe a pellet se puoi scegli quello è molto resistente :fiore:

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Le foto dei tubi e la realizzazione della canna del tuo vicino sono quelle di cui parlavo già in alcuni miei post, in più ti aggiungono una finestra di ispoezione che è santa cosa per la pulizia della canna fumaria. Poi a proposito di misure, non vedo perchè non si possa fare più grande della misura richiesta per la stufa a pellets. Se un domani voglio impiantarci un camino, lo posso fare tranquillamente, mentre ci sarebbero dei grossi problemi con un tubo da 8 o 10. Melius abundare quam deficere.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità