celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Cerca di fare i il muso duro con l'impresa, facendo capire che avresti comunque voluto la canna fumaria, e che saresti disposto a recedere da questa tua volontà ad una sola condizione, che è quella di azzerarti gli extra effettuati per il valore di € 2600. In questo modo, recuperi una bella cifretta. Se accettano, comunque fatti rilasciare una liberatoria dall'impresa con la quale dichiarano, che a fronte del lavoro non effettuato per la canna fumaria, compensano il tutto compensando i lavori extra. In questo modo successivamente non potranno più accaparrare alcun sospeso nei tuoi confronti. Se non ti rilasciano liberatoria, chiedi di tenere fede a quanto scritto nel preliminare. Vedrai che alla fine accetteranno.

griz

Membro Storico
Professionista
se vuoi ottenere il massimo dovresti metterti nella posizione più intransigente possibile: loro ti hanno promesso la canna fumaria per il camino e se la sono dimenticata, tu non potrai installare il camino, ergo: la casa dei tuoi sogni, così come la intendevi non ci sarà più
se vorrai la canna e te la installeranno esterna, dovrai comunque adattarti a mettere il camino lungo una parete perimetrale, cosa che probabilmente rivoluzionerà l'uso che intendevi per la tua casa
ci sono persone che farebbero invalidare il contratto di acquisto chiedendo anche danni morali oltre che materiali
direi che abbuonarti i 2.600 euro sarà il minimo

marefix

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonaserasono sono tre giorni che chiedo al venditore cosa mi propone in cambio della mancata realizzazzione della canna fumaria,ma noto palesemente che stà prendendo tempo(mi dice sempre:"domani le faccio sapere") e inizio a preoccuparmi!!!:rabbia:

marefix

Membro Attivo
Proprietario Casa
Proprio adesso mi è arrivata la mail del venditore che dice:"HO SENTITO IL GEOM MOLTENI E DOMANI MI MANDA IL COSTO DELLA CANNA FUMARIA CHE POI DOVREMMO DETRARRE DAL PREVENTIVO CHE TI HA FATTO DELL'EXTRA CAPITOLATO.
Sono sicuro che il preventivo sarà bassissimo(chiaro lo faranno a loro vantaggio!?):disappunto::disappunto:

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Aspetta la loro proposta, valutala con calma e se per te la cosa non è congrua, passa a fargli una proposta. Se anche a questa tergiversano, invia all'impresa una raccomandata A/R nella quale li inviti ad ottemperare a quanto scritto , cioè a realizzare la canna fumaria.

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
A questo punto gli rispondi OK vi pago gli extra e mi fate la canna fumaria cosi non mi detraete niente, i € 2600,oo non sono niente se vuoi realizzare una canna fumaria a regola in muratura se poi la vuoi esterna il conteggio del costo lo puoi fare considerando il costo dei tubi coibentati + la manodopera che CELEFIN ti ha detto

marefix

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ecco come non detto,questo è il preventivo:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

OGGETTO:Conteggi per canna fumaria caminetto taverna in deduzione.

La presente per trasmettere conteggi per lavori di cui l’oggetto come sotto specificato:

1) Fornitura e posa in opera di canna fumaria per caminetto taverna in acciaio diametro interno cm 20
ml. 9,00 x € 54,00 = € 486,00

2) Rivestimento canna fumaria con fibra tessile sp. mm 20 fibroceramicata
ml. 9,00 x € 31,50 = € 283,50

3) Fornitura e posa in opera di comignolo su copertura in conglomerato cementizio composto da n° 3 anelli e cappello compreso piastra di sottocomignolo
n° 1 x € 117,00 = € 117,00

4) Formazione di cassettone a rivestimento canna fumaria con mattoni forati sp. cm. 8 per interno piano terra e piano primo compreso di malta
mq 5,22 x € 37,40 = € 195,23

5) Formazione di intonaco premiscelato su pareti laterali cassettone con finitura a stabilitura eseguite per piano terra e piano primo
mq 3,48 x € 19,74 = € 68,70

Sommano € 1.150,43

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
A questo punto visto che vogliono fare i furbi, fatti fare la canna fumaria, come preventivata, quindi non esterna, e pagagli i 2600 € per i lavori extra. E' la tattica delle Imprese edili, quando gli chiedi gli extra ti contano anche i peli,ed a prezzi maggiorati. Quando sono loro a non effettuare un lavoro,nello scoporo fanno prezzi da terzo mondo. Infatti nel conteggio, hanno mancato di calcolare i costi del ponteggio ed i costi per la variante .

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità