Mio fratello ed io abbiamo ereditato da ns padre una casa che non è divisibile, salvo enormi lavori di ristrutturazione. Io abitavo già da anni con mio padre, perchè disoccupata e perchè lui, anziano, aveva bisogno di aiuto e compagnia. Mio padre è morto 2 mesi fa ma già mio fratello vuole liquidare tutto. In origine pensavo avrebbe avuto pazienza dato che io in questa casa ci vivo e conosce la mia situazione ma ora sta già parlando di mettere in vendita la casa.Lui lavora e non ha problemi economici ma non è interessato minimamente alla proprietà.
Non ho ovviamente le risorse economiche per liquidargli la sua parte e, vendendo, il ricavato non basterebbe per acquistare un'altra casa per me, dato che una stima a spanne si aggira sui 100.000 euro totali.
Il fatto di abitare in questa casa e di essere disoccupata mi da dei titoli in più per oppormi alla vendita? Sono preoccupata.
Grazie per chi mi darà indicazioni
Non ho ovviamente le risorse economiche per liquidargli la sua parte e, vendendo, il ricavato non basterebbe per acquistare un'altra casa per me, dato che una stima a spanne si aggira sui 100.000 euro totali.
Il fatto di abitare in questa casa e di essere disoccupata mi da dei titoli in più per oppormi alla vendita? Sono preoccupata.
Grazie per chi mi darà indicazioni