Bene, ho chiamato l'agente e ho l'appuntamento per vedere la casa che è ora abitata dai proprietari, come mi ha detto. Valutero' bene prima di compiere qualsiasi altro passo.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E' importante avere rassicurazioni, fra l'altro, sul termine entro il quale i proprietari si trasferiranno altrove. In modo che la casa sia libera al rogito.vedere la casa che è ora abitata dai proprietari,
il mio consiglio è di visionare la casa con un tecnico, che possa dare a te un idea dell'entità dei lavori, io ho fatto così..Bene, ho visitato la casa. E' una casa grande, 230mq commerciali su 3 piani. Ristrutturata nel corso degli anni, ma l' immobiliarista non ha saputo dirmi quando sono stati rifatti gli impianti, quando è stato rifatto il tetto né esattamente a quando risale la costruzione della casa. Vagamente dice anni '60, ma considerando che qui ci sono state due alluvioni ( nel 65 e 66) avrei preferito sapere se la casa ha subito l'alluvione. Ma la cosa che non mi va, e l' agente immobiliare ne sembrava consapevole, è che la zona notte (3 piano) non ha il bagno che è invece al secondo. Ha detto c'è spazio per farlo. Visto che il prezzo richiesto è di 175000, mettere mano ancora al portafoglio per ulteriori lavori... Al che mi dice che in sede di 'contrattazione' se ne può discutere. Qualcuno mi spiega che si intende? Io sarei molto più spiccia, farei io un' offerta e se accettano bene, altrimenti grazie e arrivederci senza tanti tira e molla. Tra l' altro mi ha detto che hanno abbassato già il prezzo di 25000 euro, so che più di qualche agenzia ha già avuto il mandato per vendere questa casa e addirittura inizialmente il prezzo era di 225000 euro.
L' agente mi ha detto che mi chiamerà tra qualche giorno per sapere le mie impressioni.... Io non ho fretta, voglio valutare con molta calma.....se avete consigli da darmi sono ben accetti.
Gratis per sempre!