Saxo

Membro Junior
Conduttore
Sempre io per conto di mia mamma ultranovantenne etc etc..
Contratto di locazione 3+2
Registrato, regolare in tutto anche nei pagamenti e annesse tasse e spese condominiali,
Tacito rinnovo, avvenuto prima della vendita al nuovo proprietario...
Nn ci è arrivata alcuna comunicazione dagli ex proprietari, eravamo a conoscenza delle intenzioni di vendere e trattative in corso con potenziali acquirenti..nn eravamo interessati all acquisto ad oggi abbiamo ricevuto SOLO un msg whatapp, da uno dei due ex proprietari, il quale ci invita a versare i prossimi canoni di fitto, al nuovo proprietario limitandosi a comunicarci il suo nome (perfetto estraneo), e le sue coordinate bancarie x i futuri bonifici...come comportarsi in questi casi? Devo fare bonifici di locazione al nuovo proprietario basandomi su una comunicazione whatapp degli ex proprietari? A chi spetta metterci al corrente in forma ufficiale del cambiamento avvenuto? E il suddetto contratto di locazione, nel quale sono riportati i nomi dei vecchi proprietari và rettificato? Se sì a chi spetta tale compito?
Grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
come comportarsi in questi casi?
Chiedi copia del modello RLI col quale è stato comunicato all'Agenzia delle Entrate il subentro nel contratto del nuovo proprietario/locatore a seguito della compravendita, con relativa ricevuta rilasciata dall'Agenzia.
Contatta il nuovo proprietario chiedendo conferma scritta, anche solo per mail, del suo Iban da utilizzare per i pagamenti.

và rettificato?
No.
La "rettifica" nel senso di subentro di un nuovo locatore deve essere comunicata all'Agenzia delle Entrate col modello RLI entro 30 giorni dalla compravendita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto