Buongiorno, per la prima volta, ho trovato un geometro che mi propone di fare i lavori per sanare la mia casa soltanto della mia parte anche se il progetto è unico e senza convolgere mio zio. Mi ha detto che tali opere riguarderanno solo casa mia e solo la mia casa verrà regolarizzata (questo aspetto andrà prima spiegato all’ufficio tecnico del comune). Mi ha detto che il comune aiuta la gente a rispritinare e che non ha interesse a fare demollire case… Poi mi ha parlato che magari ci sarebbe nel lotto volumetria residua da sfruttare (secondo i m2 del terreno in confronto a la casa), qualora ce ne fosse si potrebbe utilizzarla per portare in sanatoria almeno una parte dei volumi abusivi. Fin ora, nessuno mi aveva proposto queste 2 proposte, possa fidarmi secondo voi? Potrei presentare soltanto i disegni della mia parte? Lui mi dice che in comune non andrano a cercare mio zio… E un geometro che d'è CTU del Tribunale di Cagliari è esperto nel campo catastale, estimativo, civile ed edile. Penso che sa quello che dice… Grazie se mi fate anche parte del vostro parere...