certo che si, stavo esaminando la cosa dal punto di vist adell'abuso edilizioA rigor di logica, se la terrazza è comodamente accessibile dovrebbe essere accatastata. A volte per ragioni di costi, si omette, anche perché non dà reddito proprio.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
certo che si, stavo esaminando la cosa dal punto di vist adell'abuso edilizioA rigor di logica, se la terrazza è comodamente accessibile dovrebbe essere accatastata. A volte per ragioni di costi, si omette, anche perché non dà reddito proprio.
Ora recandomi al catasto la casa risulta catastata a mio padre figlio di mia nonna ma mi è stato comunicato che la casa non è sanata per cui non vendibile ne affittabile
Più che allineamento automatico quello di cui ci dovremmo preoccupare è proprio l'AGIBILITÁ del nuovo fabbricato (con la camera in più) che non è possibile aggiornare senza (oltre tutti gli allegati ai sensi degli art 24,25 e 26 Capo I del testo unico dell'Edilizia DPR 380/01 avente come tema proprio i documenti necessari per avere l'AGIBILITÁ dell'immobile.Il problema è che in passato non era automatico l'allineamento : P.es. se ampliavi di un vano , chiedevi l'autorizzazione edilizia ed eseguivi l'opera : tutto bene. Se poi il geometra in un secondo tempo con apposita pratica catastale non allineava aggiungendo il vano, le planimetrie ( schede catastali ) giacenti in Catasto si verificava quel mancato allineamento cui facevo riferimento
Gratis per sempre!