Se avete bisogno di consigli che possano davvero essere efficaci, conviene che descriviate le cose in modo estremamente preciso, soprattutto perchè il vostro non è un contesto banale.Grazie, ma sappiamo bene a cosa si riferisca il 25%, e siamo informati sul superamento delle due classi energetiche, avendo ben letto il testo, ma era solo per semplificare, senza specificare ogni volta "25% di..." o tutti i particolari.
Quanto alla strada corretta, certo che la seguiremo, anche perché, oltre che per correttezza, così è prescritto. Gli isolamenti di solette e sottotetti li abbiamo senz'altro presi in considerazione.
la domanda qui posta si riferiva semplicemente a dei dubbi che i erano venuti vista la tipologia dell'edificio.
E d'altra parte, certo che ci stiamo rivolgendo a esperti e tecnici, non si può fare da soli, ma questo non è un forum dove chi ha dubbi o interrogativi puè rivolgersi per avere un parere?
Il fatto che voi conosciate i dettagli tecnici e che abbiate in mente degli interventi, ma non lo rendiate noto nelle domande che ponete, può creare confusione e portare chi vuole aiutarvi a darvi riposte inesatte o, addirittura, inutili (oltre a fargli perdere tempo a spiegarvi cose che, come hai scritto, dite di sapere già).
E poi, se avete già dei tecnici che stanno seguendo la situazione, dovrebbero poter essere in grado di darvi indicazioni molto più certe dei pareri che potete trovare qui.
Una situazione complessa come la vostra non richiede semplicemente un parere, ma una consulenza vera e propria.
Altrimenti rischiate di raccogliere dei suggerimenti più fuorvianti che utili e, sopratutto, senza avere la garanzia che siano adattabili alla vostra realtà.