Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
io devo solo comunicarlo all'agenzia e penseranno a tutto loro?
Il contratto preliminare riguarda te e il promissario acquirente; l’agenzia può fare da tramite, ma sarà la tua controparte a decidere come regolarsi .
Come detto potrebbe anche rivolgersi ad un giudice, per ottenere sentenza per la vendita .
Perché non vuoi più proseguire ?
il compenso all agenzia spetta come se la vendita fosse conclusa?
Si , se è stato firmato un contratto preliminare valido ed efficace.

Erica2824

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Mi sento presa in giro dall agenzia in quanto mi avrebbe promesso che avrei trovato casa entro fine anno per farmi firmare, ma ad oggi non ho trovato nulla.
Con due figli non posso rischiare di finire in mezzo alla strada o andare in affitto per vendere casa.
Voglio ritirarmi prima che l'acquirente mi dia anche l'assegno dei 10.000 euro.
Poi forse ho fatto un errore grandissimo a mettere in vendita casa, volevo una camera in piu per i miei bambini, ma il legame affettivo che provo nei confronti di questa casa, non mi fa dormire la notte. La vivo proprio male, sto male davvero, quasi da avere il panico, non so se rendo l'idea.

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Probabilmente non hai trovato nulla perché inconsciamente non vuoi lasciare casa tua.
Forse è anche comprensibile, ma se hai due figli prima o poi la camera in più , potendoselo permettere, diventa una necessità.
Quanto tempo avevate previsto tra proposta accettata e rogito ?
Perché non provi a chiedere all’acquirente di spostare il rogito più avanti, e ti metti a cercare con piu serenità? Magari accetta, piuttosto che perdere la casa che gli interessa.
Ripeto , posso capire il forte legame affettivo, ma se hai accettato la proposta, forse razionalmente sai anche tu che cambiare è la scelta giusta, sul lungo periodo.
E poi amerai anche la casa nuova…

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Franci anche io in un primo momento ti ho confuso con un maschietto, sono i capelli corti che ti portano fuori strada poi la foto è piccola e non ti da giustizia. Per la postante, esperienza personale.
Ho una peugeot 406 la considero la mia prima fidanzata, per darti l'idea dell'amore che nutro per quella macchina, la sto facendo ristrutturare con calma per risparmiare qualcosa e nel frattempo ho preso un'altra macchina sempre peugeot ma 407 e ti giuro che la odiavo perché credevo che fosse l'evoluzione del modello ma non è cosi, ebbene ti posso assicurare che oggi a distanza di tre anni non la odio più, non potrà mai avere l'affetto che continuno ad avere per la 406 ma mi sto abituando e non la odio più, cosa voglio dire semplice: il tempo cancella tutto è la natura ed è fisiologgico, ahi fatto il pensiero di cambiare casa? prosegui fai finta di andare in vacanza per un periodo vedrai che la cosa sarà più dolce.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità