Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Tecnica ed Edilizia
Catasto Fabbricati ed Edilizia Urbana
Cantine vuote
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="ziosam31" data-source="post: 231788" data-attributes="member: 39094"><p>Riprendo questa discussione in quanto qualche giorno fa abbiamo fatto l'assemblea annuale del condominio e all'OdG c'era anche questo tema per presentare le indagini effettuate da due condomini, uno avvocato e l'altro che lavora in un ufficio notarile.</p><p></p><p>La società intestataria di questi immobili è una srl, non è fallita e risulta ancora aperta, ma inattiva da anni.</p><p></p><p>A livello catastale questa società risulta proprietaria delle cantine e garages che sono vuoti e che nel tempo sono stati chiusi dall'amministratore.</p><p></p><p>L'avvocato ha inviato un raccomandata AR all'intestatario della società, ma questa non è stata ritirata. Tale persona risulta viva e vegeta ed è conosciuta dai residenti del luogo, ma di fatto sembra che non si faccia trovare.</p><p></p><p>I problemi legati a questa situazione sono molteplici, ma soprattutto riguardano la ripartizione delle spese. Nei bilanci che finora ho visto (dal 2011) questi immobili risultano intestati erroneamente al condominio e fino al bilancio dell'anno scorso le spese di gestione sono state ripartite sugli altri condomini.</p><p>Tale situazione blocca inoltre l'avvio dei lavori per la messa a norma dell'area seminterrata in quanto tale società è proprietaria di fatto di un 20% dei relativi locali e pertanto dovrebbe farsi carico di una bella fetta dell'importo dei lavori.</p><p></p><p>Personalmente penso che sia stato fatto un po' di caos negli anni sia da parte del precedente amministratore condominiale che da quello attuale.</p><p>Mi potete dare qualche consiglio?</p><p>In alcune risposte precedenti si parla di usucapione, alla luce delle verifiche effettuate pensate che sia percorribile?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ziosam31, post: 231788, member: 39094"] Riprendo questa discussione in quanto qualche giorno fa abbiamo fatto l'assemblea annuale del condominio e all'OdG c'era anche questo tema per presentare le indagini effettuate da due condomini, uno avvocato e l'altro che lavora in un ufficio notarile. La società intestataria di questi immobili è una srl, non è fallita e risulta ancora aperta, ma inattiva da anni. A livello catastale questa società risulta proprietaria delle cantine e garages che sono vuoti e che nel tempo sono stati chiusi dall'amministratore. L'avvocato ha inviato un raccomandata AR all'intestatario della società, ma questa non è stata ritirata. Tale persona risulta viva e vegeta ed è conosciuta dai residenti del luogo, ma di fatto sembra che non si faccia trovare. I problemi legati a questa situazione sono molteplici, ma soprattutto riguardano la ripartizione delle spese. Nei bilanci che finora ho visto (dal 2011) questi immobili risultano intestati erroneamente al condominio e fino al bilancio dell'anno scorso le spese di gestione sono state ripartite sugli altri condomini. Tale situazione blocca inoltre l'avvio dei lavori per la messa a norma dell'area seminterrata in quanto tale società è proprietaria di fatto di un 20% dei relativi locali e pertanto dovrebbe farsi carico di una bella fetta dell'importo dei lavori. Personalmente penso che sia stato fatto un po' di caos negli anni sia da parte del precedente amministratore condominiale che da quello attuale. Mi potete dare qualche consiglio? In alcune risposte precedenti si parla di usucapione, alla luce delle verifiche effettuate pensate che sia percorribile? [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Tecnica ed Edilizia
Catasto Fabbricati ed Edilizia Urbana
Cantine vuote
Alto