prignanese

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, mi sono appena iscritta in questa community,
mi chiamo Anita e da qualche tempo sto cercando una villetta con giardino nella città dove vivo.
La scorsa settimana ne ho visto una molto carina, con un bellissimo giardino e...sembrava la casa dei miei sogni......fino a quando l'agente immobiliare non mi ha mostrato la taverna.
Soffro di claustrofobia e quindi, quando mi sono vista questa taverna (una bella stanza grande con un bel bagnetto) ci sono rimasta molto male. La mia paura è che lì sotto possa allagarsi e mi può succedere qualcosa......
Ora, non faccio che pensare al resto della casa e mi chiedo; chissà se riesco a superare la mia paura......
ma secondo voi c'è il rischio che si possa allagare tutto?

grazie
 

mtr

Membro Attivo
Devi farti fare una perizia da innanzitutto un geologo, poi da un Tecnico qualificato e di fiducia che faccia visura in Comune per vedere come è stata costruita la villetta e si occupi di dirigere delle verifiche sull'immobile stesso, affinchè sia EFFETTIVO l'inserimento di intercapedini e altro.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
la perizia del geologo andava fatta prima di dare il permesso a costruire e non dopo, ora la frittata è fatta e qualsiasi ripiego è sempre un ripiego, solo con un sopralluogo di un tecnico, si potrà trovare qualche rimedio:^^: a Bergamo abbiamo un ospedale in queste condizione e tutto è stato fatto sotto controllo dai cosiddetti specialisti, ingegnieri architetti geologi, senza ascoltare i consigli dei cosiddetti (vecchi) geometri,:daccordo:
 

mtr

Membro Attivo
la perizia del geologo andava fatta prima di dare il permesso a costruire e non dopo, ora la frittata è fatta e qualsiasi ripiego è sempre un ripiego, solo con un sopralluogo di un tecnico, si potrà trovare qualche rimedio:QUOTE]

Mi pare che il problema di prignanese sia -evidentemente- quello di essere tranquilla oggi; dunque la visura in Comune -che suggerisco nel precedente post- verificherà certamente la presenza -o meno- della perizia richiesta per i permessi di costruire.
E se leggi con attenzione, il Tecnico di fiducia viene ampiamente chiamato in causa.
Il geologo viene chiamato in causa per via del fatto che laprimissima verifica fatta da questo tecnico può già tranquillizzarla tantissimo, escludendo falde acquifere nelle vicinanze.
Dunque quale 'frittata è stata fatta'?
Dal mio punto di vista è probabile che ci sia un problema personale; ma la conoscenza della realtà aiuta.. specialmente quando tranuqillizza sulla possibilità di perseguire la nostra direzione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto