Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Chi potrebbe fare la richiesta visto che l'addebito viene effettuato dall'azienda elettrica?
L'Ufficio Territoriale di Torino 1 dell'Agenzia delle Entrate, a cui risulta un abbonamento, intestato alla moglie, e per cui non riceverà il pagamento del relativo canone. Se la moglie non convivesse con il marito (se non facessero parte della stessa famiglia anagrafica), sarebbe soggetta, oltre al marito, al pagamento del canone (e in tal caso, non potrebbe farlo con l'addebito sulla fattura dell'energia elettrica, dato che non è intestataria di tale contratto).
 
Ultima modifica:

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma ciò accadrebbe perché avrebbe un'utenza elettrica nella casa di sua residenza.
In tal caso pagherebbe con la fattura dell'impresa elettrica. Sarebbe invece soggetta al pagamento con i "vecchi" metodi (e dunque l'Agenzia delle Entrate potrebbe richiederglielo), se il contratto per l'energia elettrica della sua abitazione fosse intestato ad altri. Potrebbe, per esempio, essere locataria o comodataria di quell'unità immobiliare e il contratto dell'energia elettrica essere intestato al proprietario.
 
U

User_44116

Ospite
Chiedo scusa! Ma perchè andate ipotizzando sistuazioni astruse!
Possibili e realistiche ma al di fuori della problematica sottoposta.
Cioè:
-unico nucleo familiare di due componenti residenti allo stesso indirizzo con ... .imposta TV intestata ad uno dei componenti e contratto di fornitura di energia elettrica all'altro- come si risolve il busillis?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto