Non è più consentita la detenzione di apparecchi TV (pur se suggellati) senza essere titolari di abbonamento TV. Per non dover pagare, occorre non detenerli (p. es. cedendoli ad altri).
Quindi e chiedo scusa a tutte le anime pie, significa che potrei:
1) Cederli all'apposita ditta (a Torino AMIAT) per la rottamazione e che mi rilascerà una ricevuta;
2) Cederli a un terzo che mi rilascerà una ricevuta (???);
3) Cederli ad amici che mi rilasceranno una ricevuta (???);
4) Cederli a parenti anche di primo grado che mi rilasceranno una ricevuta (???).
Il successivo passo quale sarà??? Raccomandata alla RAI con fotocopia della/e
ricevuta/e???
Escludendo il n.1 (rottamazione...), le ipotesi di cui ai punti 2,3,4 come avverrà
il controllo da parte della RAI verso i vari cessionari??? Per accedere forzatamente nelle rispettive residenze dovrà munirsi di un mandato di perquisizione???
E se dopo la perquisizione l'apparecchio ceduto non fosse presente in casa e il cessionario a domanda risponderà che è stato rottamato per strada davanti agli appositi contenitori...cosa accadrà???
Amici propisti non agitatevi...le ipotesi elencate rispecchiano fedelmente il famoso detto che esisteva già ai tempi dell'impero romano, e cioè:
"Fatta la legge, trovato l'inganno..."
A questo punto ho necessità di esternare una riflessione maturata in quest'anno
che si sta chiudendo.
Se vi ricordate tempo addietro sostenni, con la caparbietà che mi riconoscete,
la difesa in solitario della amata-odiata MammaRAI...praticamente nessuno
si unì al piccolo qpq...Non posso ricordare i partecipanti...uno solo forse...era
l'amico corregionale Luigi Criscuolo che è pregato di confermare o meno...
La difesi a spada tratta con argomenti ancora validi se...omissis...
Ora l'aria è cambiata e la RAI, pur restando il più grande "serbatoio" culturale della nostra nazione non mi soddisfa più...E comincia a far capolino la concorrenza "elettronica" sempre più agguerrita e pressante per cui nelle ore
di punta delle trasmissioni, scelgo sempre di più navigare su Internet che
assistere a Ballarò...Fazio e L.Litizzetto...Report...Lucia Annunziata (mia paesana
di Cava d.T.)...M.Gasparri (altro compaesano)...I quiz...I pacchetti canzonettari...
Le innumerevoli asfissianti partite di calcio spesso concomitanti sulle due reti dedicate agli sport...ecc....il tutto interrotto continuamente come e qualchevolta più delle concorrenti private...Ho iniziato questo post poco fa...ore sono le 21,42
di martedì 29 dicembre 2015. E cosa trasmettono in questo momento le tante reti RAI quelle dell'imbonitore eccellentissimo..., quelle della SETTE ...ecc....non
me ne importa un bel Kaiser...Ed anche Radio RAI 3 che è l'unica che ascolto a
prima mattina mi comincia a rompere gli attributi...già rotti dalla incalzante
senilità...Quindi con questi chiari di luna, il passo è breve per non "detenere"
più gli apparecchi televisivi. Già che ci sono, chiedo a Nemesis se i semplici apparecchi radio sono esentati o meno. Credo di sì...Grazie e Auguri a tutti.qpq