J

JERRY48

Ospite
Nel sistema attuale la RAI NON PUO' SAPERE chi vede i programmi e chi non li vede,

Ma se siamo monitorati e sanno tutto dei nostri spostamenti, vuoi che non sappiano con le foto satellitari chi possiede un televisore o no. Basta vedere le antenne posizionate sulle case!!! Con le case abusive è la stessa cosa, con l'eternit idem come prima!!!
Menefreghismo bell'e buono da parte di chi di dovere.

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma se siamo monitorati e sanno tutto dei nostri spostamenti, vuoi che non sappiano con le foto satellitari chi possiede un televisore o no. Basta vedere le antenne posizionate sulle case!!! Con le case abusive è la stessa cosa, con l'eternit idem come prima!!!

1) Sanno tutto dei nostri spostamenti? E che fanno con questi dati?
2) In molti condomìni c'è l'antenna centralizzata e l'antenna centralizzata non permette di sapere chi ha il televisore.

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa

Ciao
Abito in un condominio, e come me tanti, penso sia irrilevante il fatto che esista un antenna centralizzata poichè non ne giustifica il possesso del televisore .
Quindi, secondo me la RAI ha la presunzione di dar sempre per scontato che tutti gli italiani o chi vive sotto un tetto possegga un televisore e quindi "DEVE" pagare questo fatidico canone rai, che alla fine è un vero furto legalizzato!

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Ciao
Abito in un condominio, e come me tanti, penso sia irrilevante il fatto che esista un antenna centralizzata poichè non ne giustifica il possesso del televisore .
Quindi, secondo me la RAI ha la presunzione di dar sempre per scontato che tutti gli italiani o chi vive sotto un tetto possegga un televisore e quindi "DEVE" pagare questo fatidico canone rai, che alla fine è un vero furto legalizzato!

Puoi trascrivere le espressioni usate dalla RAI per esigere il canone senza averne titolo? Grazie.

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tu dici che la RAI esige il pagamento del canone anche da chi non ha il televisore. Da dove lo deduci? Dove sta scritto?

Conosco amici, parenti che solo per aver acquistato un immobile o aver cambiato residenza o essersi sposati, a distanza di qualche mese gli è pervenuta la comunicazione da parte della RAI per il pagamento del canone, ovviamente è chiaro la prassi da parte della RAI, periodicamente si rifà alle anagrafe per mandare comunicazioni a tappeto a tutti coloro che hanno una famiglia o ripeto vivono sotto un tetto (hanno un contratto di locazione).
Aggiungo, inoltre, come il mio caso, cittadini e contribuenti che hanno regolarmente comunicato disdetta dell'abbonamento alla RAI nei termini previsti sia per cessione dell'apparecchio TV e sia per suggellamento , continua a ricevere lettere di sollecito di pagamento o addirittura lettere minatorie, minacciose.

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Anch'io anni fa ricevetti una lettera dalla RAI. La lettera diceva che io non ero abbonato alla TV (era vero) e che SE avevo un televisore (non l'avevo) avevo l'OBBLIGO di regolarizzare la mia posizione pagando il canone. Ho risposto che non possedevo televisori e la cosa è finita lì.
Anni dopo ho comprato un televisore e di conseguenza ho cominciato a pagare il canone. Tutto a posto.
Insomma non ho mai ricevuto dalla RAI lettere minatorie.

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
beh
prova adesso, qualora tu facessi una disdetta all'abbonamento RAI, dopo avertene disfatto o venduto il tuo televisore acquistato anni fa, e vedi come si comporta la RAI.
Come se non ti credesse e ti reputasse un furbetto per non pagare il canone !

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
beh
prova adesso, qualora tu facessi una disdetta all'abbonamento RAI, dopo avertene disfatto o venduto il tuo televisore acquistato anni fa, e vedi come si comporta la RAI.
Come se non ti credesse e ti reputasse un furbetto per non pagare il canone !
Qualora volessi chiudere con la TV e tenermi informato solo con Intenet, chiederei alla Telecom la cessazione di IPTV, mi disfarrei del televisore e comunicherei la disdetta del canone alla RAI per raccomandata o PEC. Poi avrei finito e mi dedicherei ad altro.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità