tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho chiesto due volte il libretto alla rai ma non l'hanno mai mandato.......
Si può fare lo stesso la disdetta????
certo
io ho fatto disdetta senza chiedere il libretto, l'importante è farlo nei termini giusti.
La mia disdetta è stata fatta per cessione dell'apparecchio, dove ho dovuto indicare, tipo e matricola dell'apparecchio, generalità del ricevente, firma del ricevente e copia del canone rai in corso (anno 2013) pagato dal ricevente.
Spero che non mi chiedano nient altro

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Il debito pubblico avrebbe un primo sollievo a vendere la Rai, privatizzarla, insomma, così starebbe in piedi come tutte le altre televisioni commerciali.
Certo la suocera pensionata di Fini non percepirebbe più un milione e spiccioli per produrre palinsesti, lo Stato Italiano non dovrebbe più ripianare i bilanci RAI e Voi ed io non dovremmo più pagare il canone.
Mi sembra uno scenario idilliaco!

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il debito pubblico avrebbe un primo sollievo a vendere la Rai, privatizzarla, insomma, così starebbe in piedi come tutte le altre televisioni commerciali.
Certo la suocera pensionata di Fini non percepirebbe più un milione e spiccioli per produrre palinsesti, lo Stato Italiano non dovrebbe più ripianare i bilanci RAI e Voi ed io non dovremmo più pagare il canone.
Mi sembra uno scenario idilliaco!

condivido pienamente, sarebbe un ottima idea!!

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
"Sarebbe normale, che chi riceve un servizio paghi!" Il fatto è che il mercato fornisce un servizio alternativo migliore e a costo zero per l'utente! Quindi in uno scenario di mercato libero l'utente dovrebbe poter non pagare il canone e la RAI dovrebbe chiudere per bancarotta.
In questa ipotesi la vendita della Rai è la cosa migliore!

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
"Sarebbe normale, che chi riceve un servizio paghi!" Il fatto è che il mercato fornisce un servizio alternativo migliore e a costo zero per l'utente! Quindi in uno scenario di mercato libero l'utente dovrebbe poter non pagare il canone e la RAI dovrebbe chiudere per bancarotta.
In questa ipotesi la vendita della Rai è la cosa migliore!

Bene, allora occorre raccogliere le ben note 50.000 firme necessarie alla presentazione della legge di iniziativa popolare sulla 'vendita della RAI' e presentare la proposta alla Corte di Cassazione.

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ecco l'Italia! Per chiudere un'azienda che produce passività, che pesa sul contribuente, deve il cittadino raccogliere firme per chiedere la vendita di questa azienda......perchè lo Stato da solo non è in grado di individuare le attività improduttive che si ostina a mantenere a caro prezzo????
Andiamo in contro a tempi che o ci rassegneremo a tagliare le spese improduttive, gli sprechi e i lussi dello Stato o pagheremo sempre più tasse ..-se mai possibile-..e di conseguenza aumenterà l'evasione!

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
... o pagheremo sempre più tasse ..-se mai possibile-..e di conseguenza aumenterà l'evasione!
Oltre a questo fatto dell'evasione, aumentando le tasse, si avrà anche meno consumi in generale e non solo per canoni vari, non avendo consumi come prima la percentuale dovuta al fisco scenderà, con la conseguenza di un probabile e ulteriore aumento delle percentuali di tassa, in fin dei conti è il classico esempio del cane che cerca di mordersi la coda :occhi_al_cielo:
Invece, secondo il mio parere, scendendo la quota di tassa si avrà un aumento dei consumi e più introito per lo stato :)
Scusate se sono andato fuori argomento

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Ecco l'Italia! Per chiudere un'azienda che produce passività, che pesa sul contribuente, deve il cittadino raccogliere firme per chiedere la vendita di questa azienda......perchè lo Stato da solo non è in grado di individuare le attività improduttive che si ostina a mantenere a caro prezzo????
Andiamo in contro a tempi che o ci rassegneremo a tagliare le spese improduttive, gli sprechi e i lussi dello Stato o pagheremo sempre più tasse ..-se mai possibile-..e di conseguenza aumenterà l'evasione!
Se non erro, così come mai è stata presente nel programma politico di qualche partito la faccenda della vendita della RAI, questa non era presente neanche nella competizione elettorale alle ultime elezioni. Pertanto non vedo come qualche formazione politica possa occuparsene adesso.

J

JERRY48

Ospite
La mia interpretazione:
la Rai non la privatizzano anche se è in passivo, perchè ne hanno bisogno troppo i partiti è il loro "megafono" manipolato per il popolo.
Se la sono spartita tra di loro, ogni coalizione ha un canale e ciccia...
La Rai è in passivo, perchè ci sono troppi sprechi per ogni trasmissione che fanno: ogni conduttore prende i soldi per camparci tutto l'anno, farsi le ferie e comprarsi pure una barchetta...
Devono trasmettere una partita dall'estero? servono 10 pullman o un Jumbo per contenere tutti i vari telecronisti e "opinionisti" al seguito, che poi parlano si e no 1...minuto ciascuno!!!
E...ci paghiamo pure il canone!!!
Mettici uno coi co.....ni e fai mettere le cose a posto, non una marionetta manovrata dall'alto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità