essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
L'eremita non corre pericoli....forse non ha neanche il contatore della luce.....poverino, magari ha un orticello privato ad uso personale e dal 2016 si cuccherà pure le sanzioni, quando gli orticelli diventeranno proibiti!!!! Così Renzi farà pure cassa con tutti quelli che si producono frutta e verdura (e magari hanno pure due gallinelle e qualche coniglietto) in proprio...
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
A differenza del gas. In questo caso sono con aliquota ridotta (10%) solo i primi 400 mc dell'anno solare.
L'IVA si applica alla somma di tutte le voci della bolletta (costo dei servizi di vendita + costo dei servizi di rete + accise); per gli usi civili è del 10% per i primi 480 mc consumati, del 22% su tutti gli altri consumi e sulle quote fisse.
 

braccella

Membro Attivo
Proprietario Casa
le TV private non fanno pagare canoni perché vivono con la pubblicità. la RAI invece vuole il canone dai telespettatori, ma si fa pagare anche bene dalla pubblicità....se seguo la RAI non voglio pubblicità perché pago per avere informazioni o guardare un film non le merendine, l'assicurazione tal dei tali, o quant'altro... io ne faccio a meno della RAI perché trovo molto più interessanti altri gestori e meno di parte....dovrebbero trovare il sistema di far pagare l'abbonamento solo a coloro che seguono la TV nazionale:idea:
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Braccella, non hanno alcun interesse a scindere le due categorie di utenti perché così perderebbero parte degli introiti che attualmente gli vengono garantiti.
 

braccella

Membro Attivo
Proprietario Casa
vero, ma è anche vero che se voglio vedere TV particolari di altri gestori, bisogna pagare una sorta di abbonamento su una tesserina collegata al televisore. la RAI ha solo da fare altrettanto! a chi non interessa la RAI, non paga il pizzo, a chi interessa lo pagherà
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Fintanto che la RAI sarà un servizio pubblico avranno l'introito garantito e mai opterebbero per la tua proposta.
Potrebbero però risparmiare mettendo un presentatore invece di due: in TV come nelle FS, ove, grazie all'ing. Elia e grazie all'automazione e alla telematica, è in esecuzione il programma di abolire il doppio macchinista su tutti i treni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto