Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Avresti ragione solamente se si trattasse di un contratto transitorio o per studenti universitari.altrimenti non credo sia praticabile.
Non di un Comune vicino, ma in quello demograficamente omogeneo di minore distanza territoriale anche situato in altra Regione.Nel Comune ove l’Accordo non c’è, si può far riferimento all’Accordo di un Comune vicino avente le medesime caratteristiche demografiche
Salve.
E potrei anche farmelo da me? E, se sì, come?
Grazie
Avresti ragione solamente se si trattasse di un contratto transitorio o per studenti universitari.Non di un Comune vicino, ma in quello demograficamente omogeneo di minore distanza territoriale anche situato in altra Regione.
Il Decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti del 14 luglio 2004 (pubblicato sulla G.U. del 12/11/2004, n. 266) estende a tutti i Comuni, anche a quelli che non hanno fatto gli Accordi territoriali e/o che non sono riconosciuti ad “alta tensione abitativa”, la possibilità di applicare i contratti concordati previsti dall’art. 2, comma 3 della legge n. 431/1998.Stavo proprio cercando di capire se la stipulazione di un contratto di locazione con canone convenzionato sia possibile in comuni ad alta tensione abitativa che non abbiamo sottoscritto accordi.
Il Decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti del 14 luglio 2004 (pubblicato sulla G.U. del 12/11/2004, n. 266) estende a tutti i Comuni, anche a quelli che non hanno fatto gli Accordi territoriali e/o che non sono riconosciuti ad “alta tensione abitativa”, la possibilità di applicare i contratti concordati previsti dall’art. 2, comma 3 della legge n. 431/1998.
Con il successivo Decreto del 10 Marzo 2006 si regolamentano invece i contratti transitori e per studenti universitari previsti dall’art. 5 della stessa legge. Ma a differenza del Decreto del 14/7/2004 questo Decreto non riguarda i Comuni non considerati ad alta tensione abitativa.
Gratis per sempre!