Ciao a tutti,
dovrei fare un contratto a canone concordato per un immobile di mia proprietà. Leggo nell'Accordo Territoriale il seguente articolo:
Nell'allegato B inoltre c'è scritto questo:
Considerando che tale Accordo è stato firmato il 10 Aprile 2019 e depositato al comune il 17 Maggio 2019, come calcolo la rivalutazione ISTAT? Cioè da che momento faccio partire il calcolo? Grazie a chi mi aiuterà.
dovrei fare un contratto a canone concordato per un immobile di mia proprietà. Leggo nell'Accordo Territoriale il seguente articolo:
Art.6) Ai fini della stipula di nuovi contratti, i valori minimi e massimi delle fasce di oscillazione, dovranno essere annualmente aggiornati - a decorrere dall'inizio del terzo anno dalla data di stipula de! presente Accordo Territoriale - nella misura massima del 75% della variazione in aumento, accertata dall'LS.T.A.T. dell'indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati intervenuta rispetto all' anno precedente.
Nell'allegato B inoltre c'è scritto questo:
All'inizio del terzo anno di durata della convenzione -e sempre che le Organizzazioni non avranno diversamente stabilito con apposito accordo integrativo da stipularsi entro il termine del 30 luglio di ciascun anno-i valori minimi e massimi definiti per ciascun area saranno aggiornati, anno per anno, nella misura massima de! 75% della variazione di aumento, accertata dall'ISTAT, dell'indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati verificatasi rispetto all'anno precedente, con riferimento alla data del 30 giugno, e potranno essere adottati per la stipula di nuovi contratti nell' anno di riferimento.
Considerando che tale Accordo è stato firmato il 10 Aprile 2019 e depositato al comune il 17 Maggio 2019, come calcolo la rivalutazione ISTAT? Cioè da che momento faccio partire il calcolo? Grazie a chi mi aiuterà.