Rompiballe

Membro Junior
Professionista
Appunto prima vedi il r.d.c. poi il perere dei condomini, le cose cambiano di frequenza specialmente in condominio e il regolamento dei comuni

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il diametro della canna fumaria deve essere dimensionata in funzione della portata richiesta, altrimenti il suo funzionamento è anomalo. Il tiraggio è dovuto all'opera dell'aria calda che per una legge fisica essendo più leggera, viene spinta verso l'alto provocando l'aspirazione dal camino.

Kaffeine76

Membro Attivo
Proprietario Casa
riassunto:
assemblea approva l'installazione delle canne fumarie ( per due negozi di cui uno sono io il proprietario)
adesso ci chiedono di farne una comune MA NON IO VOGLIO ASSOLUTAMENTE (VOGLIO LA MIA CANNA FUMARIA INDIPENDENTE)... c'e qualche normativa che mi obbliga a farne una comune ? in assemblea hanno deliberato due canne fumarie...io ne vorrei una da 25-30 cm circa(in previsione di una pizzeria al taglio o piccola ristorazione, panini etc etc)

grazie a tutti per i suggerimenti

griz

Membro Storico
Professionista
di solito quello che si vede all'esterno è il rivestimento in muratura delle canne che potrebbe essere unico, se invece volete installare due canne a vista in metallo, potrebbe essere che il condominio non apprezzi, una canna per 2 utenze allo stesso piano però è una cosa non semplice a causa del rischio che i gas possano andare da un ambiente verso l'altro

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità