No aspetta Dimaraz non innervosirti stiamo qui per parlare e confrontare le ns. idee.
Io uso la misura di rendimento perché volevo spiegare che per avere
QUEL rendimento hanno dovuto fare nuovi progetti per ottenere quei risultati, quei risultati si ottengono solo se la combustione viene sfruttata al massimo con la conseguenza che di residui nell'aria ne vengono emanati pochi o comunque molto meno tra una stufa a pellet che rende 80 % e un'altra che rende il 90/95 %, non è che hanno trovato la panacea del problema ma gli enti certificatori hanno messo dei limiti all'emissione, poi se ci pensi la macchina che già mi rende di più mi consuma meno e inquino meno perché a priori la uso meno, pertanto stiamo parlando di inquinamento e di puzze, questo è quanto poi puoi rimanere della tua idea nessuno te lo vieta.
Per le stufe che dici che qualche anno fa già raggiungevano i livelli di adesso non è vero altrimenti le aziende non avrebbero fatto progetti nuovi, anche se esternamente sono rimaste uguali, in più dall'anno scorso i nuovi progetti sono stati classificati con una scala indicativa di stelle come gli alberghi vai a vedere se quelle macchine hanno avuto la certificazione o hanno una sola stellina oppure hanno cambiato sigla anche se il modello è uguale, sappi che diverse aziende non essendo in grado di fare nuovi progetti, collaudi, certificazioni ecc. hanno chiuso i battenti o si fanno fare le macchine da altre ditte e mettono il loro marchio.
Se ti dico questo è perché ho dei contatti e ho anche visto e sentito quello che sto scrivendo, forse non capisco una mazza ma a furia di praticare con lo zoppo dopo un poco impari a zoppicare nel caso mio una mazzarella l'ho imparata.