Domanda per il forum: La mia palazzina, costruita con licenza edilizia a Roma del 1992, ha le caldaie di riscaldamento autonomo sui balconcini della cucina. Nel corso degli anni 3 persone della mia colonna (compresa io)per deterioramento dell'impianto abbiamo cambiato la caldaia, ora non ricordo il modello ma ottima, con quello scarico che esce di 10 cm fuori dal balconcino, con bollino blu ecc ecc. e comunque sboccano su una parete cieca...ora i proprietari dell'immobile vicino al nostro hanno presentato esposto che i fumi gli entrano nelle finestre di una camera (che si trova svoltato l'angolo) e i vigili stanno facendo accertamenti vari (tra l'altro ancora non è arrivato nulla di scritto ma per telefono e ho chiesto copia dell'esposto dei vicini)e sostengono che va fatta la canna fumaria: io so che la mera sostituzione non comporta fare la canna fumaria e che, comunque, a meno che non ci sia pericolo per la salute pubblica che va dimostrato con analisi dei fumi dentro la stanza dei vicini, solo se tutti quelli della colonna cambiano l'impianto iniziale occorrerà farla? voi ne sapete qualcosa??? grazie a tutti