Ho affittato un appartamento e dopo una lunga odissea e sfratto esecutivo con intervento della polizia, sono riuscita a buttare fuori quel vomito di essere umano. Tra le tante cose che ho fatto, sono andata al Comune e ho chiesto se nel frattempo (dopo 4 mesi) aveva fatto il cambio di residenza. Purtroppo no, lui e la sua famiglia pur abitando da un'altra parte (e so dove) continuano ad avere la residenza nella mia abitazione. Questa prassi la usano in molti, difficilmente questa gente fa il cambio di residenza soprattutto quando si porta dietro una miriade di debiti. Ho chiesto la cancellazione, ma la l'iter burocratico dura un anno. Nel frattempo mia madre ha trasferito la residenza nella casa ex affittata, è venuto un vigile per constatare che mia madre abita lì e che l'inquilino non c'è più. Ora lui risulta che a quell'indirizzo non è rintracciabile, ma per essere cancellato deve trascorrere almeno un anno, così ho spedito un bel fax direttamente all'ufficio competente con allegato il verbale dell'ufficiale giudiziario deve è scritto che il giorno dello sfratto è stato allontanato dalla polizia, non vedo perché deve passare un anno, non c'è speranza che rimetta piede in casa. Che ne dite?