Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
l'assegno mensile è ponderato a quanto si possiede
Premesso che si stanno facendo ipotesi non verificate: che l'OP sia legalmente separata e che stia ricevendo l'assegno di mantenimento.
Nella separazione consensuale, si registra un accordo tra i coniugi che riguarda i rapporti personali e patrimoniali. Essi sono liberi di determinare la misura dell’assegno, il giudice non verifica la sussistenza dei presupposti per la sua erogazione, ma si limita a omologare l’accordo.
Nella separazione giudiziale, il giudice, pronunziando la separazione, stabilisce a vantaggio del coniuge cui non sia addebitabile la separazione il diritto di ricevere dall'altro coniuge quanto è necessario al suo mantenimento, qualora egli non abbia adeguati redditi propri.
 

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Premesso che si stanno facendo ipotesi non verificate: che l'OP sia legalmente separata e che stia ricevendo l'assegno di mantenimento.
Nella separazione consensuale...
... adeguati redditi propri.
Tutto vero.
Ma al momento del divorzio, tutto si ridiscute, quindi per una moglie separata e futura ex potrebbe essere un vantaggio essersi spogliata di qualche proprietà.
le solite nostre elucubrazioni
Elucubrazioni utili, magari non per il postante, ma per chi legge e si trova (o si potrebbe trovare) in una situazione simile. Pensa se il marito leggesse Immobilio!

Quello che è veramente inutile è quando i forumisti si beccano fra loro (ammetto di esserci cascato qualche volta, ora sto attento) , o quando alimentano il proprio ego autoincensandosi o sfottendo gli altri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto