Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
La taverna é abitata ed abitabile, infatti c è il riscaldamentoInfatti,anche nel caso di mia suocera,usufruendo dell'ecobonus 110%, ha potuto ricorrere alla sostituzione degli infissi esterni sul piano terra,inclusa la porta per entrare all'interno ma non gli infissi sulla soffitta in quanto sprovvista di impianto di riscaldamento.Nel caso di specie però (ed è già un vantaggio) il geometra ha autorizzato l'impresa a isolare il pavimento della soffitta.Per i lavori sulla stessa(escluso quindi l'ecobonus) vale il suggerimento di cui sopra. Può darsi,ma non sono certo, che nel tuo caso si possa isolare il soffitto della taverna,come logica nel caso del pavimento della soffitta nella casa di mia suocera.
Infatti, ci si perde...Di preciso ,ora non so risponderti se puoi accedere all'ecobonus sulla taverna in quanto una volta chiarito ciò che interessava mia suocera in merito alla soffitta,non mi sono accertato su altri quesiti.Mio fratello(esperto in tal senso grazie alle sue ricerche)spesso mi diceva che non si poteva nemmeno fare il cappotto esterno in cui rientrava il volume della soffitta a meno che,quest'ultima fosse un'area riscaldata.Se come dici,la tua taverna lo è,per logica penso tu abbia diritto. Ripeto,non sono sicuro,ma di primo acchito penso di si. Io ho provato a fare ricerchè,ma a un certo punto interrompo il tutto in quanto un groviglio di SE, MA, PUO DARSI,PERO' ecc.
i fatto che ci sia il riscaldamento non è significativo, in molte taverneè stato messo un termosifone: potrebbe esere riscaldata ma illegalmente,sitratta di capire se il locale è ritenuto agibile ai sensi del regolamento d'igiene e norme urbanisticheLa taverna é abitata ed abitabile, infatti c è il riscaldamento
Gratis per sempre!