Manuel.baldan

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve a tutti,

Vorrei avere un vostro parere sull'impatto di cambiare impresa edile e direttore lavori su pratica edilizia già aperta.

Ho aperto una scia e CILAS a novembre.

L'impresa edile non ha poi iniziato i lavori in quanto era in ritardo con altri cantieri. Di conseguenza, non piacendomi come hanno gestito la cosa, ho cercato un altra impresa che possa fare i lavori senza trattarci allo stesso modo.

Stessa cosa vale per il tecnico progettista, designato in SCIA come direttore lavori, che ha fatto vari errori imperdonabili a progetto.

Ora ho trovato un impresa affidabile che può iniziare i lavori a settembre e un nuovo tecnico che può prendere in mano il tutto.

Voglio capire a quali problemi potrei andare incontro mantenendo la stessa pratica edilizia e cambiando i nominativi. Non mi è possibile chiudere la scia/CILAS e aprirne un'altra per una serie di motivi.

Grazie a chi possa darmi un parere in merito senza dare giudizi di sorta.

Grazie,

Manuel
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
la SCIA ha validità di 3 anni dalla data di presentazione quindi sarà il tuo nuovo tecnico (che sostieni di aver trovato) che deve sapere come muoversi per fare la comunicazione che impresa e Direttore dei lavori sono cambiati.
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Puoi tranquillamente fare una variazione di ruoli facendo subentrare le diverse figure. Di norma per la direzione lavori servono entrambe le firme.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Considerando che le leggi sono tante i nuovi responsabili che ti dicono? faccio la parte del cattivo, nel contratto firmato con la prima ditta non ci sojno clausole? non è che questi poi sono loro a citarti per inadempimento di contratto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto