Non mi pare sia necessario.prima chiedere autorizzazione al condominio
Se il regolamento contrattuale vieta il cambio, non si può fare.
se non lo vieta, non serve alcuna autorizzazione.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non mi pare sia necessario.prima chiedere autorizzazione al condominio
@Franci63 ma noi sappiamo dal postante che il regolamento condominiale lo permette, secondo me non lo hai visto. Capita.-Regolamento condominiale non crea ostacoli.
Se il regolamento lo vietasse il cambio d’uso tu non potresti far nulla, altrimenti sarebbe una proliferazione di unità abitative o altro a discapito di garage. Cambierebbe per il condominio il ricalcolo di tutte le tabelle millesimali ogni volta ed a caso mentre anche nel caso di cambio di destinazione d’uso permesso dal regolamento comunque lo devi comunicare, ma almeno tutti lo sanno in quanto le tabelle millesimali comunque le cambi a tutti in quanto cambiano sia i millesimi totali che anche “il peso” dei vari condomini tra loro, in quanto un garage o una cantina hanno un “peso” differente come millesimi!questo secondo me non può essere causa di diniego. Non credo che il condominio possa negare il cambio di destinazione d'uso se non è previsto sul Regolamento di Condominio Contrattuale. Si va a limitare l'esercizio libero della proprietà.
Le tabelle millesimali li paga chi è causa della modifica (bisogna vedere di quanti millesimi cambia la proprietà in fondo cambia solo un parametro che è quello della destinazione d'uso).
ma guarda, le liti giudiziarie riguardano principalmente l'apertura di bed&breakfast. In molti edifici i condomini residenti non vedono di buon occhio l'apertura di queste attività per vari motivi (il più comune per esempio frequentatori maleducati della attività ricettiva che si trova all'ultimo piano che bloccano l'ascensore lasciando le porte interne dell'ascensore socchiuse). Attività che vengono portate avanti senza cambiamento di destinazione d'uso dell'appartamento perché il bed&breakfast è sempre un appartamento destinato ad abitazione (c'è almeno una sentenza della Cassazione sull'argomento).I postanti qui intervenuti conoscono bene le beghe tra vicini e liti
Gratis per sempre!