mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, ho di nuovo bisogno del vostro parere. La ragazza di cui sopra non vuole comunicarmi per scritto l'intenzione di recedere, è molto irritata – pretenderebbe che io chiudessi il contratto con il ragazzo. Secondo voi posso comunque comunicare all'Agenzia delle Entrate la cessione da lei (cedente, che è andata via) a lui (cessionario, che rimane)?
Dille che finché non ti comunica per iscritto l'intenzione di recedere, tramite raccomandata a.r., è vincolata anche lei al pagamento del canone e degli oneri accessori.
Pertanto, in caso di morosità, tu come proprietaria hai tutto il diritto di agire anche contro di lei per il recupero delle somme dovute.
A questo punto, se si irrita ancora è proprio fuori di testa.

donatella semproni

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie mille per le vostre spiegazioni e i suggerimenti. Penso che se non ci sono divieti legali comunicherò all'Agenzia delle Entrate il cambio di intestatario senza stipulare con il ragazzo un nuovo contratto. Purtroppo la ragazza è del tutto inaffidabile mentre il ragazzo sta pagando anche un arretrato che mi dovevano. Però, prima di firmare un nuovo contrtatto che mi impegnarebbe per 5 anni, preferisco vedere se continua a comportarsi bene.
Grazie ancora!

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
L'osservazione di @mapeit è corretta:

Dille che finché non ti comunica per iscritto l'intenzione di recedere, tramite raccomandata a.r., è vincolata anche lei al pagamento del canone e degli oneri accessori.

però io non ricorderei alla ragazza che è coobbligata ai pagamenti con l'altro conduttore.
Perché se lei si irrita ancora di più, magari i due si parlano tra loro e litigano su chi deve pagare, quanto e quando; alla fine tu rischi che diventino entrambi morosi.
Purtroppo tanti inquilini sanno che le procedure di sfratto e recupero credito da parte del locatore sono lunghe, e ne approfittano per non onorare gli impegni assunti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto