salve a tutti, ho un dubbio che non riesco a togliere e ossia se il condominio, nelle vesti dell'amministratore o di un qualsiasi condomino, può impedirmi di modificare la destinazione d'uso. L'edificio è composto da appartamenti ( dal 1 al 5 piano) e da negozi al piano terra (entrate indipendenti): attualmente è A10 (studio) vorrei presentare domanda per ABITAZIONE ALLOGGIO A/3: il regolamento comunale me lo permette, ma non sò se devo ottenere un'autorizzazione ( maggioranza 4/5?, assoluta?, dei condomini?) o basta una mera comunicazione dell'intenzione di presentare un cambio d'uso ( con conseguente variazione categoria). Il regolamento del condominio non cita divieti e circa la destinazione "sono ammesse a condizione che non turbino il decoro e la tranquillità dello stabile e che le parti ed impianti comuni non siano assoggettati ad usi eccedenti la norma. Le opere o innovazioni sono vietate se modificano l'architettura l'estetica e la euritmia dello stabile."
Se vendo con già il cambio d'uso ( e cat.) approvato, il nuovo acquirente penso non sia interessato da eventuale causa promossa da terzi, mentre io come proprietario che aveva chiesto il cambio d'uso, penso di sì.
Se vendo con già il cambio d'uso ( e cat.) approvato, il nuovo acquirente penso non sia interessato da eventuale causa promossa da terzi, mentre io come proprietario che aveva chiesto il cambio d'uso, penso di sì.