Illustre Griz! Complimenti per l'indubbia competenza che traspare
dall'intervento e complimenti anche per la gradita minima incertezza, avendo aggiunto un minimo di prudenza, contrariamente a quanto
fanno gli altri colleghi Esperti. Che son sempre certi di essere certi.
Premesso che a giugno del 2012 quando, scoperto per via della prima rata IMU l'arbitrio perpretato a mia figlia, mosso da uno sdegno di esasperazione di carattere generale verso il modo con cui il FAMIGERATO Legislatore licenzia le leggi, che aumenta di giorno in giorno ma mano che leggo le "lamentele" dei vari forumisti di Propit, mi recai a compilare il modulo di AUTOTUTELA. Dopo tre mesi, iniziò il piccolo calvario del "RIMANDO"....Dopo altri due mesi il geometra
responsabile della pratica, mai prima visto, mi disse che il reclamo era stato respinto...ma che mi avrebbe fatto parlare con il geometra capo. I miei argomenti "vincenti" furono che con tale rendita il valore si attestava sui 430.000 euro contro i 300.000 massimo del commerciale reale ed effettivo; secondo che la maggiore consistenza non poteva confondersi con la CLASSE...portai ad esempio l'unificazione di due stalle.....diventa il doppio ma sempre stalla rimane...Ero talmente sicuro che li invitai a mie spese ad un sopralluogo...A malincuore mi permisero di essere ricevuto dal Direttore supremo dopo altri 15 giorni di attesa. Questi, in circa 10 minuti, presente il geometra responsabile, analizzò la pratica e sentenziò che bastava l'assenza dell'ascensore,oltre a modifiche irrilevanti nell'accorpamento, a determinare l'annullamento della classe 5 e il ritorno alla 3. La tua ipotesi, sia pure dubitativa, quindi è del tutto priva di ogni corrispondenza alla realtà, perchè non ho rotto i timpani ( o gli attributi..vedi tu),e non sono stato raccomandato da nessuno. Comunque, tante grazie per il riscontro.
P.De Iuliis