Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se il limite diventasse di 1000€ (oppure viene pagato l'affitto per 3 mensilità consecutive) il problema si innescherebbe perché il nonnetto, non potrebbe ricevere/depositare assegno (in quanto non si fida della questione INTERNET delle banche) perchè impossibilitato
Se il figlio si facesse intestare l'assegno, consegna ricevute affitto, e girasse la somma "sul conto del padre proprietario" una volta avuta la certezza del deposito : il fisco potrebbe dire che il figlio "effettua riciclaggio" o cose simili.... E tassare o pretendere qualcosa anche dal figlio?
Sì, è fattibile, ma non sarebbe un giro di denaro inutile?!?Il conduttore fa bonifici (non assegni) al figlio,
Rispondo a questo e precedente post...il terrorismo mediatico colpisce ancora!
Il conduttore fa bonifici (non assegni) al figlio, specificando bene la causale (che fortunatamente ora è molto parlante); il figlio, anche con cadenza annuale (nel caso i bonifici avessero per lui un costo), gira la somma al padre mediante bonifico, specificando bene anche qui la causale.
E' tutto tracciato, "spiegato" e legale, non lasciamoci prendere dal panico.
Lo penso pure io.... Ed é quanto dico pure a mia madre che ne ha oltre 85Il problema non si pone. A 80 anni dovrebbe pensare a godersi ogni giorno, che poi il bonifico del giorno dopo forse non lo vede
Il nonnetto vuole che i "suoi soldi" siano gestiti solo da lui (e senza attivare internet) : diciamo che, forse, questo lo stimola ad uscire di casa ed arrivare allo sportello per interrogare il conto e tornare a casa (quindi, la sua autorizzazione ad un altra persona, lo ha comunicato piu volte "lo darà un giudice a babbo morto")
Inoltre, vuole che sia lui a firmare le ricevute di pagamento affitto.... E l'affittuario vuole le ricevute immediatamente, sia quando paga in assegni, che in natura 😁... E naturalmente, consegna la ricevuta all'affittuario a fronte di qualcosa (per lui, un pezzo di carta che attesta un possibile bonifico.... Non attesta nulla, fino a quando la banca "SUA" non gli comunica "arrivato nuovo denaro sul conto")
Sì, è fattibile, ma non sarebbe un giro di denaro inutile?!?
Nel post n. #12 sta scritto che il padre 80enne ha un conto Banco Posta, dove l'inquilino può domiciliare i bonifici senza transitare dal conto del figlio.
Gratis per sempre!