effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dovresti fare attenzione evitando di scrivere ****ate simili...che "quelli" ti leggono ...e nella disperata ricerca di nuove tassazioni ti prendono come spunto.

1)manda l'esattore 1 volta al mese
2)fa venire il locatario a casa sua
3)si fa pagare con bonifico diretto sul suo conto BancoPosta.
4)si fa pagare in "oro" o altra... "natura"
5)...

...ma se non può muoversi che se ne fa dei contanti?

Per Il punto 3 : chi versa i soldi, vuole una ricevuta 'immediatamente"... E chi li riceve, sa bene (vedi alcuni parlamentari del "movimento") che un bonifico (anche con CRO) può essere ANNULLATO entro poche ore...

È chi ha mai parlato di CONTANTI? (non io, mi pare)

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ci sarebbe anche il baratto come merce di scambio, al limite può pagare in natura.
Veramente io avevo proposto dei BUONI AMAZON (che, ancora, non sono tassati) ma il fatto di NON USARE INTERNET... ha reso la proposta INATTUABILE

in ogni caso (anche in caso di baratto) sulla ricevuta che ci scrive? "il dovuto per il mese di novembre 2019 é stato saldato il 15 ottobre 2019" (con firma).... Sarebbe sufficiente?

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Per Il punto 3 : chi versa i soldi, vuole una ricevuta 'immediatamente"... E chi li riceve, sa bene (vedi alcuni parlamentari del "movimento") che un bonifico (anche con CRO) può essere ANNULLATO entro poche ore...

Mi pare un ragionamento viziato fin dai presupposti.
Non si fida di un bonifico perché può essere revocato...ma non si preoccupa di ricevere denaro falso.

Per la cronaca con il bonifico, trascurando che la "distinta" fa da "prova", l'eventuale rilascio della ricevuta è ad accredito avvenuto.

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi pare un ragionamento viziato fin dai presupposti.
Non si fida di un bonifico perché può essere revocato...ma non si preoccupa di ricevere denaro falso.

Per la cronaca con il bonifico, trascurando che la "distinta" fa da "prova", l'eventuale rilascio della ricevuta è ad accredito avvenuto.

Hai un parente 80enne (almeno) che ti dice sempre "hai ragione"?

Sei fortunato.... E non sai quanto!

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
ma non è mica riciclaggio, le banche segnalano movimenti sopra i 10mila euro al mese mi pare, e comunque eventualmente una giustificazione c'è

La giustificazione, sicuramente, non manca : ma oltre ad essere credibile... Deve essere creduta e, soprattutto, non contro legge : solo per parenti si possono ricevere (da pseudo-sconosciuti) soldi.... Che poi si spostano per "giustificato motivo" su un altro conto (non proprio) o.... Capita.... In parte in contanti?

... Sembra quasi un'azione "tra politici" 😎.... Ma loro hanno l'immunità....

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
La giustificazione, sicuramente, non manca : ma oltre ad essere credibile... Deve essere creduta e, soprattutto, non contro legge : solo per parenti si possono ricevere (da pseudo-sconosciuti) soldi.... Che poi si spostano per "giustificato motivo" su un altro conto (non proprio) o.... Capita.... In parte in contanti?

... Sembra quasi un'azione "tra politici" 😎.... Ma loro hanno l'immunità....
secondo me non ci sarebbe problema, a maggior ragione vista la cadenza periodica del "giro di soldi": è un canone che viene incassato in modo un po' bizzarro da padre e figlio, fatti loro :)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità