non è che si pensa male ma chi si ferma è perduto. Se il nonnetto ha sempre rifiutato di tenersi aggiornato adesso paga lo scotto..... Ma tutti a pensar male?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
non è che si pensa male ma chi si ferma è perduto. Se il nonnetto ha sempre rifiutato di tenersi aggiornato adesso paga lo scotto..... Ma tutti a pensar male?
Che c'entrano i servizi on-line? Il bonifico può essere tranquillamente fatto su un c/c tradizionale e, visto che l'ottantenne un conto ce l'ha, non capisco dov'è il problemaNon ha attivato (e non vuole) attivare i servizi online : al figlio non consegnano NULLA - quindi ogni tanto "debbono spostare il nonno" per fargli fare il controllo.
Altra possibilità?
Infatti: poi il figlio dovrà andare in banca a farsi dare il saldo o i movimenti, così il “nonno” potrà verificare l’avvenuto pagamento.Che c'entrano i servizi on-line? Il bonifico può essere tranquillamente fatto su un c/c tradizionale e, visto che l'ottantenne un conto ce l'ha, non capisco dov'è il problema
Non si può chiedere saldo e movimenti ad un conto non tuoInfatti: poi il figlio dovrà andare in banca a farsi dare il saldo o i movimenti, così il “nonno” potrà verificare l’avvenuto pagamento.
E la pensione come la gestisce? Dando per scontato che i contratti siano registrati.
L'anziano, intestatario del conto Banco Posta, può chiedere la carta Postamat (se non ce l'ha già).Non si può chiedere saldo e movimenti ad un conto non tuo
L'anziano, intestatario del conto Banco Posta, può chiedere la carta Postamat (se non ce l'ha già).
Con il Postamat e sapendo il pin, il figlio può stampare i movimenti dallo sportello ATM dell'ufficio postale. Così il padre controlla se sono stati accreditati i bonifici dell'inquilino.
Si presume che abbia fiducia nel figlio, visto che lo autorizzerebbe ad incassare direttamente gli affitti.
Gratis per sempre!